Sul crinale del colle, a 225 msl si erge Civezza, un borgo medievale con i carruggi tipici dell'entroterra imperiese e le case arroccate attorno alle due torri superstiti erette un tempo a difesa degli abitanti dalle insidie dei pirati.
Di essa ebbe a scrivere Biamonti:
“È un paese che ha bisogno di vivere intatto come un ricordo. Di che sia frutto questa bellezza rimane un mistero: vicoli e cascate di ulivi non bastano a spiegarlo. Che venga dal fatto che ha, sotto, la luce instabile del mare e, sopra, quella più ferma di un paesaggio montano? »
La proprietà immersa nel verde della macchia mediterranea tra ulivi e piante che gli si avvolgono attorno quasi fossero un verde mantello si trova a solo 1,5 Km dal centro del paese che è dunque raggiungibile sia in auto sia con una passeggiata.
Civezza è una meta affascinante ed attraente data la sua vicinanza al mare (solo 4 chilometri ) e alla pista ciclabile sul mare più lunga d’Europa ed è anche un Paese con servizi, negozi, ristoranti e bar, manifestazioni tra le quali “ Il plenilunio d’Agosto” e “La festa del Circopaese” che richiamano molti turisti anche dalla vicina Francia che dista solo 60 Km.
Dalla proprietà sono facilmente raggiungibili gli aeroporti di Genova e Nizza, la Costa Azzurra , Imperia, Sanremo, Montecarlo (a soli 70 Km).
E' una proprietà ideale per chi ama la natura e la tranquillità.
L'acquirente corrisponderà un compenso per la mediazione (provvigione) che sarà definito con la uno6otto s.a.s. licenziataria Engel & Völkers Italia s.r.l.
La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della conclusione dell’affare e viene corrisposta al momento della firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso).
La uno6otto s.a.s. (licenziataria di Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione.
L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente.