L’appartamento che proponiamo in vendita ha lo stile architettonico del proprietario che lo ha abitato, realizzando all’ interno il massimo delle sue espressioni artistiche, rendendolo unico per identità e design, tanto da essere conosciuto a Palermo come "Casa Di Cristina".
L’abitazione è sita in uno dei Palazzi storici più belli del centro storico di Palermo, sede storica della Regia Zecca, a due passi dal mare. L’imponente scalinata conduce al cancello d’ingresso posto sul suggestivo viale alberato percorribile in auto dai residenti, ove gli stessi possono comodamente parcheggiare l’auto. L’ingresso dell’abitazione è rappresentato da un grande atrio nobiliare dove è posto l’ascensore privato che conduce al secondo piano. L’appartamento si articola su tre livelli. Accoglie un lussuoso salone, il cui soffitto e le pareti sono rivestiti da un prezioso tessuto dorato in seta di raso Fortuny. Adiacente al salone si trova lo studio, caratterizzato dall’ illuminazione a soffitto che crea un’atmosfera pacata e meditativa. Una scala in marmo, dotata della particolare ringhiera, conduce agli altri livelli della casa dove si trovano la sala da pranzo, il cui balcone che guarda verso Porta Felice consente di intravedere il mare, la cucina e il bagno in marmo dotato di doccia con sistema di idromassaggio. Ancora oltre, passando da un elegante ambiente predisposto per l’ascolto della musica, una architettonica porta scorrevole conduce alle due camere da letto separate da un unico e lussuoso bagno con vasca, decorato da un prezioso mosaico. In tutta l’abitazione, spiccano componenti di prestigio, quali gli infissi e gli armadi a muro, tutti frutto dell’opera di ingegno del proprietario. L’appartamento è dotato di aria condizionata, riscaldamento autonomo, sistema di allarme e cassetta di sicurezza.
Via Regia Zecca si trova alla fine di corso Vittorio Emanuele, in prossimità di Porta Felice, nel lato di Palermo che si affaccia sul mare, dove sorgono gli antichi Palazzi nobiliari che circondano Piazza Marina.
L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La 4 C Real Estate Srl (affiliato di Engel&Völkers Italia Srl) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.