Kaufen
Merkliste
Tour virtuale
Indietro
Tour virtuale
Prenda contatto

Funzionale mansarda in location di prestigio

Appartamento, Vendita | Italia, Emilia Romagna, Parma, Teatro Regio-Pilotta-Mazzini
Prezzo-Icon
480,000 EUR
ca. 573,024 USD
Prezzo
Camere da letto-Icon
2
Camere da letto
Bagni-Icon
2
Bagni
Superficie commerciale-Icon
1.905,21 sqft
Superficie commerciale
Prezzo-Icon
480,000 EUR
ca. 573,024 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy. Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni. Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

All’ interno del palazzo storico Casa Cordero, dalla facciata affrescata e tra i più rinomati di Parma, si trova questa affascinante mansarda di rilevante metratura. Il palazzo, tutelato dalle Belle Arti e menzionato tra le Case Storiche Italiane, si trova nel cuore del centro storico ad un passo dal Duomo, dal Battistero e dalla Casa della Musica, ma anche a poche centinaia di metri dal più grande e bel parco della città, il Parco Ducale.
L’ appartamento proposto si trova al secondo ed ultimo piano, servito da ascensore, ed è stato oggetto di attento restauro conservativo. Il tetto in legno con travi a vista è particolarmente piacevole, data anche la particolare altezza dei soffitti, e di rilievo sono anche le murature originali in mattoni che si alternano a intonaci e nicchie creando un ambiente molto intimo ed accogliente. All’ interno troviamo un primo salotto molto piacevole e luminoso affacciato con due ampie finestre sulla corte interna, fra le due finestre un camino originale dell’epoca perfettamente funzionante. Il salone principale molto ampio, 70mq, prevede una cucina open plan, è dotato anch’esso di un grande camino e presenta una doppia esposizione, sul cortile interno e sulla tranquilla via di accesso, è inoltre dotato di velux che lasciano filtrare una bella luce diffusa. Due camere da letto e due bagni completano la proprietà: un’ampia camera matrimoniale con bagno en suite, finestrato e con vasca, una camera matrimoniale, un bagno con doccia. Completa l’immobile una bella e funzionale cantina a volte. Una soluzione dallo charme di oltralpe nella Piccola Parigi.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Teatro Regio-Pilotta-Mazzini: ubicazione e contesto di questo immobile

Nel cuore pulsante della Parma storica, a pochi passi dal Duomo e dal centro, in una delle strade più tipiche della nostra città, sorge questo palazzo storico, che risale come costruzione originaria addirittura al 1400 e porta ancora i segni della sua storia ultracentenaria già al primo sguardo. La vicinanza ad una delle vie più caratteristiche del centro, Borgo del Parmigianino, che sfocia direttamente su Strada Cavour e sulla sua passeggiata verso Piazza Garibaldi, e la prossimità con la Casa della Musica, testimoniano la particolarità di questi luoghi, tanto cari ai parmigiani e a tutti gli amanti delle arie verdiane più note, che risuonano ancora oggi per questi antichi borghi. Non ha eguali vivere in un borghetto storico, dove si respira l’aria della Parma più autentica, attraversando le vie che circondano questa proprietà, dove potrete scoprire scorci che richiamano secoli passati, giardini verdeggianti e cortili ricchi di fascino e storia. La vicinanza a tutte le attività più importanti, alle antiche botteghe del centro storico così come ai principali servizi (dai trasporti urbani ed extraurbani sino agli edifici scolastici dalla storia ultracentenaria), la presenza dei numerosi locali e dei solenni edifici nelle vicinanze, che hanno fatto meritare a Parma l’appellativo di “piccola Parigi”, vi daranno l’impressione di poter incontrare, dietro l’angolo ed in qualsiasi momento, la regalità di Maria Luigia che ancora passeggia con la sua corte per queste strade magiche e incantate...


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Parma
  • Monaco Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Elisabetta Pancheri
  • Borgo San Biagio 4/B
  • Parma
  • Tel.: +39 0521 88 33 92
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’ incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'acquirente è pari al 4% + IVA calcolato sul prezzo d'acquisto dell'immobile. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l'Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall’Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. Monaco Real Estate S.r.l. ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell'Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Monaco Real Estate S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l'immobile sino alla sottoscrizione per accettazione della proposta inviata dal promissario acquirente. Nel caso l'immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media