A Matermania, sulla direzione di uno dei luoghi più incantevoli di Capri, l’Arco naturale, ecco una soluzione abitativa ampia e multifunzionale. Costituita da due unità immobiliari con accessi separati, la casa si affaccia con una visuale libera sulla via ed è esposta benissimo al sole. L’appartamento padronale al primo e ultimo piano si sviluppa come segue: due grandi stanze a infilata, con soffitti a volta, una cucina, il bagno con doccia, una cabina armadio e una veranda piena di luce, dove si può pensare di creare la zona pranzo. Il balconcino è un piacevole affaccio per il salotto, da cui si riesce a vedere il mare. Il monolocale al piano terra è invece lo spazio ideale da affittare o da utilizzare per gli ospiti, con una camera, un bagno con lavanderia e un angolo cottura attrezzato. Parte della proprietà sono anche dei ripostigli esterni e un cortile posteriore, da mettere in collegamento con l’unità più grande per sfruttare al meglio la lunga estate di Capri. La famosa Piazzetta dista da qui 15 minuti a piedi andando verso le Botteghe.
Capri e' la più famosa isola del Golfo di Napoli, vicina alla costiera amalfitana, da cui dista solo 30 minuti. Desiderata dai grandi imperatori, come Augusto e Tiberio, grazie al clima dolce e a un territorio affascinante, questa si estende per poco più di 10 kmq. Le temperature mediterranee favoriscono la produzione dell'olio come del famosissimo limoncello, oltre che la presenza di essenze straordinarie, che fanno dell'isola un luogo di profumi e bellezza in ogni stagione. Meta turistica da sempre, Capri e' ricca delle tracce architettoniche lasciate dai personaggi che la scelsero come residenza permanente. Dalla romana villa Jovis passando per la Certosa, del tardo medioevo, fino alle residenze nobili degli ultimi duecento anni: villa Lysis e le ville di scrittori, come quella panoramica di Munthe e quella geniale di Malaparte. La via costruita da Krupp e' la più nota tra quelle vista mare che si snodano nel territorio. Ad Anacapri e' facile dedicarsi alle passeggiate: la natura e' incontaminata e silenzio e privacy contano molto per chi abita qua. Il paesino conserva i modi dell'isola più autentica, con artigianato locale e stradine tranquille. Da qui si scende verso la Grotta azzurra, miracolo naturalistico che stupisce il visitatore per colori e magia. Altri percorsi portano sul sentiero dei Fortini e alla seggiovia del Monte Solaro. Belle le spiagge, libere o attrezzate, a Marina grande come a Marina piccola. Dove un pranzo alla Fontelina si trasforma in un bagno ai Faraglioni e una gita al faro di Punta Carena permette di ammirare i tuffi degli impavidi e il tramonto più bello. La dolce vita ha invece in Capri il suo luogo elettivo, dove il bel mondo si ritrova per 'far salotto' ad ogni ora. La Piazzetta vede passare dagli anni '50 il glamour di una società che, da Sophia Loren in poi, non ha mai smesso di divertirsi qui.
L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). ELMA S.r.l. (affiliata ad Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. ELMA S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. ELMA S.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di ELMA S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da ELMA sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.