Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Prestigio, charme e comodità in centro storico

Appartamento, Vendita | Italia, Veneto, Padova, Centro Storico
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
3
Bagni
Superficie commerciale-Icon
4.197,93 sqft
Superficie commerciale
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

Meraviglioso Piano Nobile, in pieno centro cittadino, in una delle vie più considerevoli e storiche di Padova, dalle apprezzabili dimensioni e caratteristiche, il cui ingresso, che conduce al prestigioso ed ampio salone padronale, con i suoi quasi 4 mt. di altezza, denota fascino e crea immediatamente un’emozione unica.
L’ingresso alla proprietà, con l’androne principale e il successivo passaggio nel vano scala padronale, mostrano fin da subito lo charme e l’importanza di questa superlativa dimora.
L’appartamento è stato completamente rinnovato e ristrutturato verso la metà degli anni 2000, con rilevanti e moderne finiture che si presentano ancora attuali per il vivere odierno, ma l’attenzione è sicuramente rivolta ai dettagli ed alla cura dei particolari che hanno lasciato intatta la storicità ed il prestigio del tempo.
Spicca da subito un meraviglioso pavimento con la tecnica “terrazzo alla veneziana”, oltre a tutti gli stucchi veneziani presenti nei soffitti.
L’abitazione si sviluppa tutta su un unico livello, dove dal salone padronale principale si passa ad una ampia e luminosa sala da pranzo, dalla quale si può accedere sia ad una enorme cucina, sia ad una spaziosa e riservata seconda zona living.
Inoltre, la residenza si compone di due master-bedroom con bagno en-suite e cabina armadio, di una terza camera, oltre ad un ulteriore bagno per gli ospiti, zona lavanderia ed “last but not least” secondo ingresso defilato, da secondo vano scala di servizio, compreso ascensore con sbarco al piano.
Corrobora il tutto la presenza di un piccolo scoperto esclusivo di proprietà, sito al pian terreno, dove ci sono 4 posti auto dedicati all’immobile, due dei quali coperti da idonea struttura.


Centro Storico: ubicazione e contesto di questo immobile

L’immobile si colloca in pieno centro in una delle vie più conosciute, importanti e storiche di Padova, precisamente in Via Altinate. L’arteria si distingue per il prestigio dei suoi palazzi e per la comodità a tutti i servizi cittadini.
Via Altinate, è l'asse principale di Borgo Altinate che comprende alcuni dei maggiori poli culturali e artistici di Padova e trova origine nell'insediamento dei monaci Agostiniani nella prima metà del 1200. La via raccoglie e racconta, in uno splendido connubio tra antico, moderno e contemporaneo, la storia di Padova. La location è perfetta per chi preferisce l'intimità e la tranquillità delle zone limitrofe alle Piazze senza voler rinunciare alla storicità che solo una posizione simile può garantire. Ci troviamo, infatti, a ridosso delle mura del centro di Padova, facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta.
Padova è una città pittoresca, con una fitta rete di strade porticate che si affacciano in grandi piazze comunali, e molti ponti che attraversano i vari rami del fiume Bacchiglione, che circondava le antiche mura. Ricca di storia, tradizione e cultura, Padova è uno dei maggiori centri del Veneto, conosciuta universalmente come la “Città Del Santo” e meta ogni anno di migliaia di turisti, pellegrini e studiosi di ogni parte del mondo. L’antica Patavium ha beneficiato di avere ospitato, nelle varie epoche, diversi personaggi dell’importanza di Giotto che ha affrescato la Cappella degli Scrovegni, Galileo Galilei, Francesco Petrarca, Dante Alighieri, William Shakespeare, Andrea Mantegna. A Padova, inoltre, insiste una delle più antiche e prestigiose università del mondo, sorta addirittura nel 1222 che ha attirato nella città importanti studiosi in ogni epoca. Padova inoltre, con le sue vicine località termali di Abano Terme e Montegrotto Terme, vanta il bacino termale più importante del nord Italia.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Padova
  • Minvest Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Stefano Maso
  • Via D. Vandelli, 1/a
    angolo Galleria Duomo
  • 35141 Padova
  • Tel.: +39 049 2951 313
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Minvest Real Estate s.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Minvest Real Estate s.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Minvest Real Estate s.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Minvest Real Estate s.r.l. , conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Minvest Real Estate s.r.l. sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media