Kaufen
Merkliste
Prenda contatto

Romantico appartamento in centro storico

Appartamento, Vendita | Italia, Trentino, Riva del Garda, Ala
Prezzo-Icon
115,000 EUR
ca. 139,679 USD
Prezzo
Camere da letto-Icon
2
Camere da letto
Bagni-Icon
1
Bagni
Superficie commerciale-Icon
1.614,59 sqft
Superficie commerciale
Prezzo-Icon
115,000 EUR
ca. 139,679 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Arredamento e particolarità di questo appartamento

Incantevole appartamento posizionato nel centro storico di Ala, accogliente borgo antico di origine romana che era famosa nel Settecento per la produzione dei velluti di seta. Fiori all' occhiello della città, un centro storico dall'atmosfera barocca tra i più belli del Trentino e il Museo del Pianoforte. Questo piccolo borgo trentino è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. L'appartamento si colloca nella parte alta della città con alcuni affacci della zona giorno sulla romantica piazzetta sottostante.
La proprietà proposta si colloca al secondo piano di un edificio ben tenuto con ingresso dalla piazzetta adiacente. L'appartamento è composto da un ingresso che separa la zona giorno dalla zona notte; un'ampia cucina divisa dalla sala da pranzo che porta, attraverso un ingresso in pietra, ad un salotto ampio e luminoso con il poggiolo sulla corte interna. La zona notte comprende un corridoio con due camere da letto, un guardaroba e un bagno. L'appartamento ha pavimenti in legno originali e le pareti presentano le affascinanti imperfezioni di un tempo. La proprietà comprende una cantina/garage posizionato nella corte interna ed anche una spaziosa soffitta con altezze interessanti da ristrutturare.


Ala: ubicazione e contesto di questo immobile

Il comune di Ala si trova nell'estremo sud della provincia di Trento. Dista dal capoluogo circa 40 km, 15 km da Rovereto, 50 km da Verona e 20 km dal Lago di Garda. Nel Cinquecento si sviluppa significativamente il commercio, con la coltivazione del gelso e del baco da seta. Attività nata durante la dominazione veneta e un secolo più tardi integrata con la produzione del velluto di seta destinato al mercato europeo. Iniziò quindi un notevole periodo di ricchezza che durò fino al Settecento, ancora riscontrabile nel tessuto urbanistico realizzato fra il Seicento ed il Settecento. Edifici importanti:Palazzo de' Pizzini dove furono ospiti lo Zar Nicola I di Russia, Heinrich Heine,Mozart, Napoleone Bonaparte e Eugenio Prati. Palazzo Angelilni che ospitò importanti personaggi in viaggio tra l'Italia e l'Europa Palazzo Taddei sede del Museo del tessuto. Palazzo De' Gresti residenza del Capitano di Giustizia, era collegato alle prigioni attraverso un passaggio che attraversava via Carrera. Per la sua posizione geografica Ala è strategica per il raggiungimento di varie località turistiche quali Torbole e Riva del Garda, Folgaria, l'Altipiano di Brentonico e Verona.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Riva del Garda
  • Trentino Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Elisa Chemolli
  • Tel.: +39 0461 1788300
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L'incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l'Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall'Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso).
L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. La Trentino Real Estate Srl ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell'Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terzi. La nostra
società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E' riconosciuto al Venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l'immobile in oggetto fosse
già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Seguici sui Social Media