Engel & Völkers Lizenzpartner Valle d’Aosta > Blog > Connecting the dots: Engel & Völkers fa team building

Connecting the dots: Engel & Völkers fa team building

Non capita tutti i giorni di potersi confrontare con i colleghi degli altri shop di Engel & Völkers. Ma fare network, creare relazioni e condividere punti di vista ed esperienze è un caposaldo della filosofia di Engel & Völkers. Con il nostro team, ci siamo ritrovati per due giorni assieme ai colleghi di Venezia, Treviso, Varese, GallarateLago Maggiore e Portofino in una straordinaria location, il Castello di Castelbrando, da 2000 anni incastonato tra le meravigliose colline del Prosecco.

Il tema dell'incontro è stato “Connecting the dots”. I “puntini”, in questo caso, erano rappresentati dagli shop Engel & Völkers di diverse località del Nord Italia. Persone apparentemente distanti che hanno avuto modo di scoprire punti di incontro e creare sinergie, dando origine a un gruppo nuovo, ancora più forte e coeso. Perché il focus di queste giornate di formazione è la crescita professionale dei nostri Agenti, delle Team Assistant e di tutto il nostro gruppo di lavoro. Solo un team affiatato, infatti, può raggiungere gli ambiziosi risultati individuali e collettivi che ci fissiamo. Ovvero, migliorare costantemente la qualità dei nostri servizi, in conformità con gli standard di eccellenza di un marchio come Engel & Völkers, mettendo al centro dell'intero lavoro la soddisfazione del cliente.

 Courmayeur
- _DSC4827.jpg

Team building: fare squadra per avere successo


La due giorni è cominciata con gli interventi del Licence Partners Alessandro Lotito, di Valentina Valenti, nuova head of marketing and digital di Engel & Völkers Italia e di Filippo Castelbarco, regional manager per le licenze del Nord Est Italia. Con Paola Dezza, giornalista del Sole 24 Ore abbiamo approfondito alcune tendenze del settore, mentre l'ex campione di pallacanestro Riccardo Pittis, oggi inspirational coach and motivational speaker, ci ha fatto riflettere sul valore di essere squadra, partendo dal suo vissuto da atleta. Marta Piuri, la nostra responsabile risorse umane, ha chiuso la prima giornata, che è stata anche l'occasione per premiare gli Agenti e gli Uffici che nel 2022 hanno ottenuto i traguardi più prestigiosi.

La seconda giornata l'abbiamo vissuta in pieno spirito di team building, assieme ai formatori di

Infinity Unconventional Education

. Visto il luogo, le attività che ci hanno coinvolto sono state basate sull'idea della giostra medievale. Dall'invenzione di un motto, alla creazione del proprio stendardo, fino alla rappresentazione grafica di un “valore”, ci siamo messi in gioco per ottenere i risultati migliori. Un modo simbolico, ma estremamente efficace, per raccontare i valori di Engel & Völkers. Competenza, esclusività, passione sono i cardini che ci guidano ogni giorno, e questo ci consente di supportare ogni nostro cliente in tutte le fasi della vendita e dell’acquisto di un immobile, non facendoci carico solo degli aspetti tecnici o burocratici, ma prendendoci cura del suo progetto a tutto tondo, comprese le aspettative e il coinvolgimento emozionale che spesso accompagnano momenti così importanti della propria vita.



Kontaktieren Sie uns jetzt
Engel & Völkers
Lizenzpartner Valle d’Aosta
  • Via Roma 152
    11013 Courmayeur
    Italien | P.IVA 01212040073

Wir kennen den Marktwert Ihrer Immobilie

Wissen Sie, was Ihre Immobilie aktuell wert ist? Ganz gleich, ob Sie sich zunächst nur über ihren derzeitigen Marktwert informieren möchten oder ob Sie Ihre Immobilie zu den bestmöglichen Bedingungen verkaufen wollen: Unsere erfahrenen Vermarktungsexperten stehen Ihnen gerne für eine kostenfreie und unverbindliche Wertermittlung zur Seite.

Folgen Sie uns auf Social Media