Buy
Rent
Watch list
Prenda contatto

B&B IN VENDITA IN PROVINCIA DI BERGAMO

Investimento immobiliare, Vendita | Italia, Lombardia, Provincia di Bergamo
Prezzo-Icon
2,400,000 EUR
ca. 2,811,671 USD
Prezzo
Superficie totale-Icon
7.706,96 sqft
Superficie totale
Terreno-Icon
8,34 ac
Terreno
Prezzo-Icon
2,400,000 EUR
ca. 2,811,671 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

INFORMAZIONI PRINCIPALI SU QUESTO IMMOBILE


Servizi e caratteristiche speciali di questa proprietà

Proponiamo in vendita Bed & Breakfast in una villa d’epoca medievale posta sulla cima di un colle situato a 15 km circa da Bergamo.
Un’attenta ristrutturazione ha portato alla realizzazione di 4 camere con bagno e spazi comuni per l’attività di B&B e di una unità familiare con 3 camere da letto, 3 bagni, un’ampia zona giorno con living, una zona cottura e sala da pranzo. L’edificio è costituito da 2 piani fuori terra e uno interrato; in quest’ultimo vi sono locali di deposito e trasformazione dei prodotti dei terreni circostanti (in particolare l’uliveto). La generosa dimensione consente anche un utilizzo plurimo di questi locali, tra cui la preparazione e consumazione della prima colazione, cene e pranzi a tema. Tutto l’edificio è arredato e funzionante. Particolarmente piacevole è l’accostamento dal moderno all’antico, sia degli elementi architettonici che degli arredi. All’esterno un ampio giardino in tutte le sue varianti: dall’angolo di bosco al giardino botanico, dall’oliveto al solarium, dall’area picnic alla zona lettura.
La villa d’epoca medievale è posta sulla cima di un colle che apparteneva al sistema difensivo fatto costruire da una potente famiglia Ghibellina (dal 1200 al 1428). Dopo il dominio della Repubblica di Venezia in terra bergamasca (dal 1428) ha subito la demolizione delle strutture medievali periferiche, soprattutto il nucleo dominante sul ciglio del colle ove esisteva un grande locale coperto da volte a crociera impostate su capitelli pensili di cui esistono delle tracce ancora oggi.


Provincia di Bergamo: ubicazione e contesto di questo immobile

L’immobile è situato a circa 15 km da Bergamo, all’imbocco di una delle valli bergamasche, posto sulla parte più alta del colle, poco distante dalla Strada Principale e dal Centro storico e amministrativo del Comune di appartenenza, quindi dai principali servizi che la cittadina offre.
L’accesso avviene attraverso una strada privata che si sviluppa lungo il lato della collina e si arriva ad un terrazzamento che ospita i posti auto. Proseguendo poi su un percorso pedonale in parte gradonato si accede alla struttura ricettiva. Possibilità di accesso diretto anche da altra strada comune a Ovest.
Il sito è a soli 2,4 km dall’imbocco di una nuova strada statale a scorrimento veloce che in pochi minuti conduce a Bergamo, al casello dell’Autostrada A4 e all’Aeroporto Internazionale di Mi-Orio al Serio. È poco distante dai laghi e dalle altre destinazioni culturali, per il business e il tempo libero.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Milano Commercial
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media