Esclusiva villa di prestigio, in vendita sulle colline di Salsomaggiore, posta su un promontorio con una splendida visuale panoramica. Anticamente questa struttura era un convento. Recentemente, un'attenta ed abile ristrutturazione ha riportato in luce l'originaria bellezza, preservandone l'eleganza delle proporzioni e la sobrietà dello stile Rustico, che ricorda a tratti, i tipici Casali. All'interno del relais si trova un soggiorno con un altezza in cui lo sguardo si perde nella immensità di questo spazio. Senza dimenticare il moderno camino bifacciale che divide il soggiorno dalla area tv, anch’essa con un altezza magnifica, cucina moderna, leggermente decentrata che la rende un mobilio, perfettamente lineare nelle forme . Oltre un'ampia zona giorno nella quale troviamo un grande salone con uscita sul giardino all'italiana, posto sul fronte della casa. Tutte le quattro camere hanno il bagno personale e cabine armadio. L’originalità di questa Villa oltre il soggiorno con un altezza di circa 8 metri, è la pianta mossa che la rende unica nel suo genere. Dalla zona giorno si passa al salotto d’ingresso, per poi salire pochi scalini e giungere nella prima zona notte dove troviamo un ulteriore séjour con due camere matrimoniali, bagno in camera e cabina armadio. Si sale l’originale scala in pietra, per giungere nella seconda zona notte, in uno spazio relax che fa da divisione ad altre due camere complete di bagno e cabina armadio. Completano la proprietà un ampia lavanderia. Annesso al Rustico vi è un ex stalla di circa 140 mq, completamente ristrutturata, da utilizzare come box auto, laboratorio per hobbistica, nella ristrutturazione è stato creato un bagno, quindi, perché no? adibirlo a palestra.
Splendida villa che comprende fabbricatono e magazzino. La proprietà è circondata da circa 5 ha di terreno che danno privacy e tranquillità, con una splendida visuale panoramica sulle colline circostanti. Situata in zona termale turistica, posizione ottimale tra Milano e Bologna a 10 km dallo svincolo autostradale di Fidenza ed a solo 5 km di distanza dal Golf Salsomaggiore Terme. Internamente la villa è stata recentemente restaurata con attenzione ai particolari architettonici, agli impianti e alle finiture letto ed un bagno, mentre dal secondo si accede alla zona palestra con piscina interna e bagno. La proprietà comprende ampi terreni in parte agricoli e in parte con piante da frutta, tutti intorno alla villa. Perfetta come residenza privata, è ideale come B&B o struttura ricettiva. Per chi aprezza le Terme, a meno di 10 minuti si possono raggiungere quelle di Salsomaggiore.
L’ incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'acquirente è pari al 4% + IVA calcolato sul prezzo d'acquisto dell'immobile. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l'Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall’Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. Monaco Real Estate S.r.l. ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell'Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Monaco Real Estate S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l'immobile sino alla sottoscrizione per accettazione della proposta inviata dal promissario acquirente. Nel caso l'immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.