Questa raffinata dimora, elegante ed indipendente, si trova alle porte di Marsala, in Corso Gramsci, nelle vicinanze del Tribunale.
Al piano terra troviamo un comodo androne di ingresso vivibile, adibito a zona lettura e relax, che resta sempre fresco ed accogliente durante tutto l'anno ed attiguo ad una piccola lavanderia.
La zona residenziale, di 163 mq commerciali oltre alle parti comuni, è costituita al primo piano da un'ampia zona living articolata in 3 stanze con un armadio a muro. A seguire, un ampio salotto, luminoso e molto arieggiato, con camino a vista e riscaldamento centralizzato.
Sempre su questo livello, un corridoio conduce alle 2 camere (di cui una con bagno en-suite), ad un bagno e alla cucina corredata di ripostiglio/dispensa.
Al secondo piano troviamo, invece, una grande terrazza sul tetto da poter adibire a zona solarium.
Degni di nota i materiali di pregio come i preziosi marmi utilizzati nei bagni, alcuni degli infissi restaurati in Pitch Pine e pavimenti in parquet in ottimo stato.
L' accesso al comodo garage di 63 mq commerciali - dalle molteplici possibilità di utilizzo - si apre invece sulla strada posteriore alla proprietà.
Marsala è il comune più grande della provincia di Trapani sia per numero di abitanti che per estensione del suo territorio. È nota per lo sbarco di Garibaldi e per la produzione del vino omonimo, che gli Inglesi ritennero migliore del Porto e del Madeira, tanto che iniziarono a commercializzarlo in tutto il mondo, decretandone il successo già nella prima metà dell’800.
Marsala deve il suo nome agli arabi (Marsa-Allah, porto di Dio), ma il nome originario era Lilybeo, di fondazione romana nel III secolo d.C. e da allora miracolosamente è stata preservata un’intera zona che adesso rappresenta il parco archeologico della città.
È una città abbracciata dal mare. I turisti hanno solo l’imbarazzo della scelta, sia per gli amanti delle spiagge di sabbia che per chi preferisce attività sportive, con perle assolutamente uniche dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.
Lungo il litorale Sud potrete trovare mare limpido e verde, spiagge dalla sabbia chiara e finissima, che possono essere libere o con stabilimenti balneari. Se avete bimbi piccoli o siete degli inguaribili sportivi, spostatevi verso il litorale Nord, dove il mare forma una sorta di laguna chiamata “Stagnone”. Tra le isolette che la compongono, spicca la fenicia Mothia, un vero e proprio museo a cielo aperto immerso in un orto botanico naturale.
Infine, lo Stagnone è ideale anche per chi ama praticare sport acquatici quali il windsurf, il kitesurf e la vela. Qui infatti il vento frequente e i bassi fondali consentono anche a chi è meno capace di imparare senza fatica.
L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). Finest Properties West Sicily S.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E’ riconosciuto al venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.