Sell your property
Buy
Watch list
Prenda contatto

Fattoria storica sull'appennino Tosco-Emiliano

Casa, Vendita | Italia, Emilia Romagna, Bologna, Further Properties
Prezzo-Icon
750,000 EUR
ca. 891,750 USD
Prezzo
Superficie commerciale-Icon
13.993,08 sqft
Superficie commerciale
Terreno-Icon
7,41 ac
Terreno
Prezzo-Icon
750,000 EUR
ca. 891,750 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Arredamento e particolarità di questa villa

Immersa nel verde, affascinante proprietà risalente al 1500 situata a Piano del Voglio. La proprietà si sviluppa su una superficie totale di circa 1.300 mq ed è divisa in tre unità abitative, da restaurare internamente, che mantengono il sapore della storicità del luogo grazie alla presenza di travi a vista, elementi originali in pietra, camini e la torre risalente al 1200. L'ingresso anteriore conduce al corpo principale su tre livelli caratterizzati da ampi e voluminosi spazi, un ulteriore caseggiato in origine adibito a fienile anch'esso su due livelli e ad una suggestiva ex cappella. Per location e caratteristiche si presta non solo ad un utilizzo in termini residenziali ma anche ad una soluzione di rappresentanza per aziende o strutture ricettive.
Possibilità di licenza di agriturismo.


Further Properties: ubicazione e contesto di questo immobile

La residenza, denominata anche “Palazzo La Torre” o “la Fattoria” è situata al confine tosco -bolognese, a Piano del Voglio, paese di origine medievale a lungo oggetto di contese e teatro di scontri tra le nobili famiglie della zona e le nobili famiglie bolognesi, che cercavano di assoggettare al loro dominio anche i rilievi appenninici in prossimità della Toscana. Ancora oggi molti edifici di elevato pregio storico, possono testimoniare questa storia prestigiosa ed antica. Ne sono un esempio proprio la “La Fattoria”, ove erano soliti soggiornare i nobili Ranuzzi De Bianchi, Cà de Morelli, i portici antistanti la piazza dell’edificio “La Loggia” ed infine l’antico Palazzo baronale che venne anche adottato come sede della Residenza Municipale. In esso furono accolti ed ospitati alcuni membri della famiglia Medici, quando erano esuli da Firenze, e Papa Benedetto XVI, quando questi era ancora cardinale, usava recarsi a Piano del Voglio come luogo di villeggiatura. Tra gli ospiti anche membri delle famiglie Bentivoglio e di quella dei Dall’Armi. Pian del Voglio è un paese montano immerso nei boschi di faggio abete e castagno che dal Monte Bastione discendono fino al torrente Setta. Le numerose sorgenti e l’ambiente particolarmente incontaminato ne fanno uno dei luoghi più caratteristici dell’Appennino.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Bologna
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Seguici sui Social Media