Avvolta nel verde di un rigoglioso giardino di circa 2000 mq e protetta da alte siepi e maestosi alberi ad alto fusto, questa incantevole villa in sile Liberty si svela in tutta la sua imponenza una volta varcato il cancello d'ingresso.
Tutelata dalle Belle Arti e piccolo gioiello dell’architettura di fine ottocento con quei tipici ornamenti floreali che donano alla facciata un fascino senza tempo, la villa ha una generosa metratura di oltre 400 mq disposti su più livelli dalla pianta regolare.
Superato il portone di ingresso al piano terra veniamo accolti dal grande foyer sul quale si affacciano un grande salone, la cucina abitabile con camino, la biblioteca e un bagno.
Una splendida scala in ferro battuto arricchita dai tipici elementi decorativi dell’Art Nouveau conduce al primo piano dove gli splendidi affreschi originali fanno da cornice alla zona notte con le camere da letto e il bagno di servizio al piano.
I piani superiori sono dedicati ai locali di servizio, come la lavanderia, la stireria e le cabine armadi.
Punta di diamante è il terrazzo situato all’ultimo piano, con una vista a 360 gradi sulla campagna circostante e sulla città, di cui si vedono i principali monumenti.
Trompe l’oil, affreschi, vetrate colorate, voli di rondini nei cieli dipinti sul soffitto: sono tantissimi i particolari da cui è facile restare incantati.
Impossibile poi non innamorarsi dei pavimenti originali con le tipiche cementine e quella molteplicità di cromie e disegni che crea un racconto diverso in ogni ambiente.
La proprietà si trova nella prima periferia sud a pochi chilometri dalla città e da Mariano, ed è una zona riconosciuta come una delle più belle e residenziali di Parma, estremamente ricercata per l'invidiabile posizione di ingresso alla città, per la cornice di verde che avvolge le abitazioni (sorgendo il quartiere sulle sponde del Torrente Parma), la vicinanza alla tangenziale e a numerosi circoli privati esclusivi.
L’ incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'acquirente è pari al 4% + IVA calcolato sul prezzo d'acquisto dell'immobile. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l'Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall’Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. Monaco Real Estate S.r.l. ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell'Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Monaco Real Estate S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l'immobile sino alla sottoscrizione per accettazione della proposta inviata dal promissario acquirente. Nel caso l'immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.