Il complesso di ville a schiera di cui fa parte la proprietà venne realizzato sul finire degli anni '90 secondo uno stile progettuale che rievocava gli antichi casali siciliani.
La casa si sviluppa su due livelli, entrambi con un'ottima distribuzione degli ambienti.
Porte in legno laccato e un pavimento in cotto siciliano caratterizzano il piano terra, in cui troviamo un salone, un bagno ospiti, una cucina che si affaccia sul giardino retrostante e una lavanderia ben attrezzata.
Il primo piano è dedicato alla zona notte con due camere da letto, di cui una con bagno en suite, e un secondo bagno. La zona notte ha un elegante parquet in legno.
Grazie al verde circostante, la casa, pur essendo a schiera, gode di una discreta proivacy.
La proprietà si trova in via Empedocle, una traversa di via Timparosa, che collega Aci Castello a San Gregorio e Ficarazzi.
Ci troviamo in una zona residenziale, elegante e ben curata, sulla collina di Aci Castello. L'immobile dista meno di due chilometri dal centro del paese, nove chilometri da Catania e quindi dai più importanti nodi autostradali.
Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'acquirente è pari al 4,00% più IVA del prezzo d'acquisto dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento in cui l'acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta d'acquisto da parte del venditore e deve essere corrisposta entro la data di sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita (compromesso). ALM Real Estate s.r.l. (licenziatario di Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione.