Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Affascinante Dimora con Torri e Giardini all'italiana

Casa, Vendita | Italia, Puglia, Salento Ovest, Monteroni di Lecce
Prezzo-Icon
2.200.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
7
Camere da letto
Bagni-Icon
8
Bagni
Superficie commerciale-Icon
924 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
1,94 ha
Terreno
Prezzo-Icon
2.200.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Benvenuti alla scoperta di questa incantevole dimora storica nel cuore del Salento, che si presta non solo ad essere una residenza privata, ma anche a diventare una struttura ricettiva di grande fascino. Questa dimora è stata citata nella pubblicazione "I giardini di Puglia" (A. Mantovano e V. Cazzato - ed. Congedo 2010) per i suoi splendidi giardini all'italiana, aggiungendo ulteriori elementi di bellezza al quadro complessivo.
La dimora, situata lungo la via che conduce al Santuario di Santu Fili, risale al 1930 ed è un vero gioiello che unisce natura, arte e storia in un perfetto equilibrio. La sua caratteristica torre evoca il fascino dei castelli medievali e rappresenta un punto di riferimento iconico della proprietà, creando un'atmosfera fiabesca.
Un grande cancello accoglie i visitatori e dopo aver superato una maestosa vasca dominata dalla statua in pietra raffigurante il re David, si addentra nel vasto parco lungo un viale di ghiaia, che si snoda tra alti arbusti e alberi secolari. La Fontana del Ranocchio, una scultura artistica, cattura l'attenzione con la sua presenza affascinante, mentre la statua di Mosè con le tavole della legge rappresenta un'opera d'arte imponente e suggestiva.
Il parco ospita anche un piccolo e meraviglioso teatro in pietra, opera del Professor Gioacchino de Giorgi, illustre tisiologo, che incanta con la sua bellezza. Ogni elemento, dalle sculture alle fontane, dalle iscrizioni alle strutture architettoniche, contribuisce a creare un'atmosfera magica e unica.
Villa De Giorgi offre spazi ampi e accoglienti, tra cui un salotto con ampie vetrate, una sala da pranzo con sala biliardo, una cucina, una camera da letto, 2 bagni e uno studio con biblioteca. Gli ambienti sono impreziositi da camini in pietra originale con dettagli artistici che raccontano la storia e l'heritage di questa dimora unica. Una piccola cappella con altare, ancora consacrata, impreziosisce ulteriormente la proprietà.
Al piano superiore, 4 camere da letto e 4 bagni,terrazzo con colonnato a piano e dalla scalinata al secondo piano una camera da letto e un piccolo bagno.
Situata in una posizione strategica nel Salento, la dimora storica offre l'opportunità di esplorare la splendida Città di Lecce. Le spiagge sabbiose e le acque cristalline del mare Adriatico e dello Ionio sono facilmente raggiungibili. Villa De Giorgi è un autentico frammento di storia incastonato in uno dei luoghi più affascinanti del Salento.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Monteroni di Lecce: ubicazione e contesto di questo immobile

Monteroni di Lecce, come tutta l'area della provincia, ha origini legate alla preistoria, perché l'intera Puglia ha avuto insediamenti umani sin dal periodo paleolitico. Coi Normanni fece parte della contea di Lecce e successivamente, nel 1250, Federico II cedette il casale ai feudatari De Cremona ai quali succedettero i Monteroni che lo detennero sino ai primi del Cinquecento. A questa famiglia si deve la costruzione del primo nucleo dell'attuale Palazzo Baronale, ampliato successivamente dai Lopez y Royo, cui si deve anche la costruzione della torre dell'orologio e di due cappelle della chiesa matrice.
Il cuore pulsante di Monteroni di Lecce è la sua piazza principale con la maestosità della Chiesa Madre, Chiesa Maria Santissima Assunta.
Questo imponente edificio sacro, con la sua facciata barocca, si erge maestoso sopra la piazza, ricordando l'importanza della fede nella vita dei suoi abitanti.
Ma è nelle campagne circostanti che Monteroni di Lecce rivela il suo vero splendore. L'area è punteggiata da uliveti secolari, che si estendono all'orizzonte, creando uno scenario mozzafiato. La morbida campagna ricoperta di vegetazione mediterranea offre un'oasi di pace per coloro che desiderano immergersi nella natura incontaminata.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Salento Ovest - coming soon
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L'incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e ralative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell'immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accetazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). In Puglia srl (affiliata ad Engel & Völkers Italia srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell'acquirente. In Puglia srl declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. In Puglia srl considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all'attualità delle stesse nonchè ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice fatti salvi i suoi obblighi nei confroni di In Puglia srl, conserverà la facoltà di vendere a terzi l'immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest'ultimo è fatto obbligo di comunicare se l'immobile propostogli da In Puglia srl sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media