Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Casale immerso nel bosco con vista mozzafiato

Casa, Vendita | Italia, Piemonte, Asti-Monferrato, CASTELLETTO D`ORBA
Prezzo-Icon
360.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
4
Bagni
Superficie commerciale-Icon
275 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
3.370 m²
Terreno
Prezzo-Icon
360.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Sogni di immergerti nella natura più incontaminata, lontano dai rumori e dallo stress della città, davanti a un panorama mozzafiato e con la quiete che solo il bosco può regalare? Se questi sono i tuoi desideri, allora Cascina Caranzana è la proprietà che stai cercando. Raggiungibile con una strada sterrata di circa 700 metri che inizia da Borgata Bozzolina, un caratteristico villaggio in collina del comune di Castelletto d'Orba, questo poetico casale dell''800 domina la valle e guarda a sud, in direzione del mar ligure. L'accogliente e ampio patio invita con discrezione all'ingresso. Gli interni del piano rispecchiano lo stile provenzale country dell'esterno, in linea con il gusto dei proprietari: la cucina dalle volte autentiche in mattoni facciavista e l'affaccio luminosissimo sulla veranda; la sala con le imponenti capriate del tetto che sovrastano il camino che fa da protagonista del living; il bagno di cortesia un po' francese dal sapore vintage; la scala discreta che conduce ai due piani superiori. Qui ci accolgono 4 camere doppie (due al primo e due al secondo piano), di cui le prime due con bagno en-suite, le altre due con bagno in condivisione. Da ogni finestra si gode di una vista incredibile, un quadro del paesaggio circostante che regala emozioni straordinarie in ogni stagione. Circondano la proprietà circa 3000 mq di terreno, in parte terrazzati, di cui 500 in piano, dove può trovare spazio una suggestiva piscina dalla privacy unica.


La planimetria di questo immobile


CASTELLETTO D`ORBA: ubicazione e contesto di questo immobile

Borgata Bozzolina è una frazione del Comune di Castelletto d'Orba. Le sue origini si perdono nella storia del XVIII secolo, ma pare che risalgano addirittura alla prima metà del Settecento. Il villaggio accoglie nel proprio cuore un antico e mastodontico torchio per l'olio di noci datato 1716, fulcro del museo locale. Il borgo è tipico in quanto rimasto quasi invariato nel tempo e ha il pregio di essere alle alle porte di una splendida area naturale rimasta incontaminata: Valle Albarola. Il piccolo villaggio, abitato anche da numerosi residenti, è particolarmente vivace nella bella stagione, con sagre, eventi, degustazioni e mostre. Particolarmente suggestivo l'evento della "Lucciolata", dovuto alla grande diffusione di lucciole nei mesi estivi che testimonia la purezza dell'aria dell'area naturale circostante. Anche il paese di Castelletto d'Orba vanta una storia molto antica, fregiandosi di essere uno dei più antichi borghi dell'Alto Monferrato. Il suo nome deriva da "Castrum" cioè "luogo fortificato", e questa era sicuramente la sua origine, in epoca medievale. Di grande importanza per il paese sono le numerosi sorgenti le cui proprietà terapeutiche, indicate in passato come miracolose, furno scoperte nella seconda metà del '700.
Il paese ha una posizione logistica strategica, trovandosi nel baricentro del triangolo Milano-Torino-Genova, ad appena 40 km dalla Liguria. Ha anche il grande vantaggio di essere molto vicino a due Golf Club molto importanti, Colline del Gavi a Tassarolo e Villa Carolina a Capriata d'Orba. Il famoso centro commerciale fashion di Serravalle Scrivia, Serravalle Designer Outlet, si trova a soli 18 km di distanza.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Asti-Monferrato
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Questo servizio è fornito da:
Stela Srl con socio unico, Registro delle Imprese di Asti n. 01622330056 - R.E.A. n. AT-130049 (da qui in avanti, “Engel & Völkers”), società con P.IVA e CF 01622330056 e domiciliata in Piazza Medici, 30 14100 Asti - Italia.

Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Stela S.r.l. Unipersonale (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Stela S.r.l. Unipersonale declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Stela S.r.l. Unipersonale considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Stela S.r.l. Unipersonale, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Stela S.r.l. Unipersonale sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto non previsto nel presente articolo, vigono le disposizione del Codice Civile italiano.



Ci segua sui Social Media