Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Tour virtuale
Indietro
Tour virtuale
Prenda contatto

Cielo-terra nel Castello di Pian della Pieve

Casa, Vendita | Italia, Umbria, Assisi - Spoleto, Assisi
Prezzo-Icon
490.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
6
Camere da letto
Bagni-Icon
7
Bagni
Superficie commerciale-Icon
467 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
1.200 m²
Terreno
Prezzo-Icon
490.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Assisi - Spoleto. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza

responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale. È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Assisi - Spoleto e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Il castello di Pian della Pieve, edificato nella prima metà del XV secolo dalla famiglia Sbaraglini, conserva ancora le caratteristiche identificative dell’epoca. La chiesa privata ed alcuni annessi arricchiscono le caratteristiche del castello.
Ristrutturato nel 2017, è ora dimora di 3 famiglie.
Situato a pochi chilometri dal centro storico di Assisi, una delle città più belle al mondo, la porzione, circa la metà del castello, dispone di 12 locali, 6 camere, 2 soggiorni, 2 cucine, 7 bagni, un ripostiglio, una cantina, soffitta, una terrazza e giardino privato di circa 250 metri.
Inoltre l’immobile dispone come proprietà esclusiva, terreni vicini all’abitazione per circa 1.200 metri, una corte di 237 mq con annesso uso magazzino - rimessa attrezzi di 84 mq.

Le parti comuni sono: la corte interna o patio di accesso alle aree del castello di 228 metri circa interamente pavimentata, la corte di 96 metri quadri con chiesa privata di circa 46 metri quadri, una rimessa attrezzi di circa 5 mq, ed in ultimo una corte con parcheggio e terreni per 3.550 mq.

La proprietà ha due accessi dall’interno del patio e due accessi dall’esterno del castello.
Entrando troviamo un ampio salone, una cucina con dispensa attigua, un bagno, il sottoscala, le scale in cotto fornite di un comodissimo montascale elettrico. Al primo piano troviamo 5 camere, 4 bagni, di cui uno en suite, uno con vasca idromassaggio ed uno con vasca angolare idromassaggio. Accedendo al secondo piano c’è una camera con bagno en suite, una soffitta praticabile al centro e la scala che porta al terrazzo di 40 metri quadri circa situato al terzo piano.
Scendendo da questa parte del castello troviamo una cucina abitabile, un bagno, un soggiorno, la caratteristica cantina del castello, due ingressi alla proprietà ed il giardino privato di circa 250 metri.
Completa la proprietà l’area con la chiesa storica di famiglia, riconsacrata nell’aprile del 1934.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Assisi: ubicazione e contesto di questo immobile

La proprietà si trova in località Pian della Pieve a 7 km dal centro storico di Assisi. La posizione è immersa nella natura, valli, colli, corsi d’acqua, le cascatelle del fiume Tescio, ponti antichi e percorsi naturalistici. Vicina alla strada che collega Assisi a Gualdo Tadino ed a pochi minuti da tutti i servizi, alimentari, ristoranti, bar-tabacchi, poste, banche etc.
La vista panoramica sui colli circostanti, la spiritualità della chiesa di famiglia, regalano emozioni e sensazioni quotidiane a chi abita il castello.
Essendo al centro dell’Umbria è un ideale punto di partenza per raggiungere tutte le località Umbre e Toscane. Gli aeroporti di Roma, Firenze sono raggiungibili in 2 ore, Ancona in un’ora, mentre l’aeroporto San Francesco di Assisi dista circa 20 minuti.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Assisi-Spoleto
  • Umbria Luxury Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Matteo Bugiantella
  • Via Mazzini, 4
  • 06034 Foligno (PG)
  • Tel.: +39 0742 194 49 67
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
The service on www.engelvoelkers.com/assisi is provided by:

Umbria Luxury Real Estate srl
via XX Settembre, 75,
06124 Perugia

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4,00% più IVA, calcolato sul prezzo d’acquisto dell’immobile. La commissione minima è € 5.000 + IVA.
La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso).
L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La “Umbria Luxury Real Estate S.r.l.” (affiliato di Engel & Völkers Italia S.r.l.) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegate alle informazioni da noi riportate, comprese le planimetrie allegate alla presente, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media