Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Idilliaco rifugio rustico in alta montagna con progetto approvato di nuova costruzione per la propria realizzazione

Casa, Vendita | Italia, Alto Adige, Val Pusteria, Sexten
Prezzo-Icon
395.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
2
Camere da letto
Bagni-Icon
2
Bagni
Superficie abitabile-Icon
140 m²
Superficie abitabile
Terreno-Icon
470 m²
Terreno
Prezzo-Icon
395.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Real Estate International Srl. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Real Estate International Srl e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Volete vivere la montagna e la natura da vicino, godere di assoluta tranquillità e fuggire dalla frenesia della vita quotidiana? A San Pietro di Cadore (Belluno), a circa mezz'ora dal Passo di Monte Croce di Sesto/Alto Adige, troverete questo rifugio da sogno in posizione soleggiata su un altitudine di ca. 1.450 m. Come in un film fiabesco, il rifugio sovrasta il pittoresco villaggio di Costalta e colpisce per la sua vista mozzafiato sulle suggestive Dolomiti bellunesi. Il rifugio a due piani offre tutto ciò che gli amanti della montagna possono desiderare: prati e boschi verdi tutt'intorno, tranquillità e un idillio magico che fa battere i cuori e penzolare le anime. In estate, il rifugio è raggiungibile con un fuoristrada attraverso una strada forestale stretta e ripida - non per i deboli di cuore! Tutto l'anno è raggiungibile a piedi da Costalta in circa mezz'ora e in paese ci sono parcheggi gratuiti. In inverno sono necessarie le racchette da neve o gli sci oppure è possibile raggiungere il rifugio anche con una motoslitta.
Il progetto approvato per la nuova costruzione del rifugio comprende due camere da letto e un bagno al piano inferiore e un ampio soggiorno con cucina al piano superiore, che cattura perfettamente il panorama montano unico attraverso grandi finestre. Il progetto riflette il tradizionale e semplice stile alpino e allo stesso tempo un'eleganza moderna e senza tempo. Grazie al riutilizzo del vecchio legno nostalgico, il carattere della vecchia baita si esprime perfettamente nel nuovo progetto e offre un'autentica esperienza di montagna nella natura di San Pietro di Cadore. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità unica di un rifugio d'alta montagna, che non si trova da nessun'altra parte: Realizzate il sogno di un rifugio personale in mezzo alla natura incontaminata!


Sexten: ubicazione e contesto di questo immobile

Il tranquillo comune di San Pietro di Cadore si trova in provincia di Belluno, a circa mezz'ora dal Passo Monte Croce di Sesto, e conta 1.472 abitanti. È un tradizionale villaggio alpino, circondato da boschi mistici, prati verdi e dalle maestose Dolomiti. Il comune ha quattro frazioni: Mare, Presenaio, Valle e Costalta, dove si trova anche il rifugio. Il paese, fatto di case caratteristiche e ben restaurate e di stradine tipiche, offre tutti i principali servizi, ristoranti, bar e negozi. San Pietro di Cadore è anche noto per alcune notevoli attrazioni e rifugi che attirano visitatori sia in estate che in inverno. A circa 20 minuti di auto si trova la "Ski Area Val Comelico" di Padola, collegata al Passo Monte Croce e al comprensorio sciistico delle Tre Cime in Alto Adige.
La frazione di Costalta si trova a pochi minuti dal capoluogo San Pietro, da cui si gode di una splendida vista su tutta la valle. È anche sede del Museo "Angiul Sai", dove è possibile scoprire l'architettura e la cultura della montagna. Nella frazione si trovano un ristorante, una panetteria, un bar e un piccolo negozio di souvenir. Il rifugio si trova a circa 2 chilometri sopra Costalta.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Bruneck - Brunico
  • Real Estate International S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Sophia Lercher
  • Kapuzinerplatz 9 - Piazza Cappuccini 9
  • 39031 Bruneck - Brunico
  • Tel.: +39 0474 772911
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Engel & Völkers AG
Vancouverstr. 2 A
D-20457 Hamburg

Tel.: +49 40 36131-0

Comma relativo al diritto di mediazione

L’ incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari/Exposé e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'Acquirente è pari al 4,00% più IVA, calcolato sul prezzo d'acquisto dell’immobile. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l’Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall’Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. La Real Estate International Srl ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. Tutte le informazioni sono prive di garanzia e si basano esclusivamente su informazioni che ci sono state fornite da terzi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la completezza, l'accuratezza e l'attualità di tali informazioni. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per quanto qui non previsto valgono le nostre condizioni generali e le disposizioni del Codice Civile Italiano.



Ci segua sui Social Media