Venda su propiedad
Comprar
Lista de favoritos
Tour virtuale
Indietro
Tour virtuale
Prenda contatto

Il cuore moderno della Casbah

Casa, Vendita | Italia, Sicilia, Trapani, Mazara del Vallo
Prezzo-Icon
220,000 EUR
ca. 267,650 USD
Prezzo
Camere da letto-Icon
5
Camere da letto
Bagni-Icon
5
Bagni
Superficie abitabile-Icon
1.980,56 sqft
Superficie abitabile
Prezzo-Icon
220,000 EUR
ca. 267,650 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Nel cuore di Mazara del Vallo, nel quartiere denominato "Casbah", circondato da chiese, musei, ristoranti, pasticcerie e negozi, si trova questo un luminoso duplex recentemente rimodernato su due livelli.
L’immobile è dotato di corte privata, un grazioso balconcino e un’area relax esterna.
Annesse troviamo una lavanderia esterna, un’area box e una zona indipendente dall’ingresso dello stabile adatta come studio professionale o immobile da affittare.
Al piano terra, un appartamento con zero barriere, tetti alti, cucina accessoriata, soggiorno, bagno e verandina.
Al primo piano, tre ingressi (potenzialmente indipendenti), tre bagni e tre camere da letto, con terrazzino di pertinenza.
L’immobile si presta ad essere messo a reddito sia nella sua attuale ripartizione in cinque piccoli appartamenti già arredati con cura e dotati di ogni confort, sia con la possibilità di realizzare un'unica casa indipendente.
Ad aggiungere valore alla proprietà l’istallazione sul Terrazzo di un nuovo impianto fotovoltaico autonomo.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Mazara del Vallo: ubicazione e contesto di questo immobile

Mazara del Vallo grazioso Comune in provincia di Trapani, attraversato dai fiumi Mazaro e Arena, per la sua posizione strategica fu contesa fin dall’antichità tra Greci, Elimi, Fenici, Cartaginesi e Romani.
Dominata dagli Arabi dal 827 e conquistata dai Normanni dal 1072 presenta i tratti tipici di entrambe le dominazioni. Il quartiere a impianto urbanistico islamico tipico delle medine, chiamato Casbah, è caratterizzato da stradine strette, vicoli e cortili. Sotto la dominazione normanna la città fu poi circondata da possenti mura e munito di un castello. Il conte Ruggero d’Altavilla ne fece il suo soggiorno prediletto e nel 1093 vi fondò il vastissimo vescovado, edificò la cattedrale dedicata al SS. Salvatore e nel 1097 riunì a Mazara il primo Parlamento Siciliano.
La città si affaccia sul Canale di Sicilia, il clima è caratterizzato da una ventilazione continua di tipo orografico con un vento che si alza puntualmente alle 11.00 per calare verso le 19.00 questo fa sì che Mazara del Vallo sia un sito ideale per tutti gli sport velici; infatti la località risulta meta di appassionati di kite e windsurf provenienti da tutto il mondo.
Assolutamente da non perdere la visita al museo del Satiro danzante, statua di bronzo attribuita allo scultore greco Prassitele, venuta alla luce l’alba del 4 Marzo 1998 quando Capitan Ciccio se la ritrovò impigliata tra le reti durante una battuta di pesca.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Trapani
  • Finest Properties West Sicily S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Eleonora Roccafiorita
  • via Avvocato Giuseppe Palmeri 7
  • 91100 Trapani
  • Tel.: +39 0923 24 98 1
  • Cell.: +39 393 4759374
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). Finest properties west Sicily S.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E’ riconosciuto al venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media