Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Tour virtuale
Indietro
Tour virtuale
Prenda contatto

La dimora: vivere immersi nel fascino di un tempo

Casa, Vendita | Italia, Lago Maggiore, Casalzuigno
Prezzo-Icon
390.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
2
Bagni
Superficie abitabile-Icon
292 m²
Superficie abitabile
Terreno-Icon
110 m²
Terreno
Prezzo-Icon
390.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers {Elletre Srl}. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale. È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers{Elletre Srl} e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa monofamiliare


Caratteristiche e particolarità di questa casa monofamiliare

La Dimora è un luogo intriso di magia, dove si respirano l'arte e la storia di un antico borgo che sorge davanti alla magnifica Villa della Porta Bozzolo, gestita dal FAI: originaria del '500, in seguito tipica “villa di delizia” nel Settecento, conserva ancora oggi il suo fascino tra saloni affrescati e il monumentale giardino all'italiana.
La proprietà è stata oggetto di una recente ristrutturazione che ne ha preservato i preziosi dettagli dell'epoca, combinandoli con il comfort della modernità.
Gli alti soffitti a volta decorati con affreschi e stucchi ben preservati, fanno da cornice a due appartamenti inseriti in corte.
Al piano terreno, con accesso diretto dal cortile di proprietà, si trova il primo appartamento. L'ingresso affaccia sul soggiorno, con camino a legna, sala da pranzo e cucina open space. Un grande disimpegno, utilizzabile anche come cameretta o studio, introduce alla camera da letto matrimoniale con soffitto a cassettoni. Il bagno con una grande doccia in stile moderno completa il piano. Al piano superiore troviamo l'appartamento padronale, composto da ampio salone con camino e soffitto affrescato in stile rococò, sala da pranzo, cucina e bagno. La camera matrimoniale, spaziosa e anch'essa decorata, ha doppio affaccio e un romantico balconcino rifinito in ferro battuto con un'incantevole vista panoramica sull'ingresso della Villa Bozzolo e sulle alture circostanti.
All'ultimo piano, accessibile dall'interno, potrete personalizzare una mansarda dove godere di assoluta privacy e rimirare scorci pittoreschi. Qui si trovano infatti altri quattro locali, ancora da personalizzare, con murature in pietra e arcate in mattoni pieni dell'epoca.
Se siete amanti della storicità, dell'arte e del fascino, alla ricerca di una proprietà unica nel suo genere, la Dimora è la casa dei vostri sogni.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Casalzuigno: ubicazione e contesto di questo immobile

Casalzuigno è un comune situato nella regione Lombardia, nel nord dell'Italia, nella provincia di Varese. È noto per la sua ricca storia e il suo patrimonio architettonico, tra cui spicca la Villa Della Porta Bozzolo, un'imponente residenza storica con giardini all'italiana risalente al XVI secolo. La sua posizione collinare offre viste panoramiche sulla campagna circostante, con uliveti, vigneti e boschi. Casalzuigno è anche un luogo ricco di tradizioni culturali e folcloristiche, e ospita eventi locali che celebrano la sua eredità storica.
In aggiunta, il comune è noto per il famoso ristorante "Ai Rustici", rinomato per la sua cucina tradizionale lombarda e l'atmosfera accogliente. Questo ristorante è un punto di riferimento per i visitatori desiderosi di assaporare le specialità locali e la gastronomia italiana autentica. Casalzuigno, con la sua bellezza naturale e il suo il patrimonio storico è una destinazione turistica popolare che attrae coloro che desiderano esplorare questa autentica parte dell'Italia.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Laveno
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Elletre s.r.l.
Via Staurenghi 37
21100 Varese (VA)

tel. +39 0323 70 244

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Elletre S.r.l. (affiliata ad Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Elletre S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Elletre S.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Elletre S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Elletre sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media