Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Moderna villa con vista meravigliosa sulle colline

Casa, Vendita | Italia, Piemonte, Asti-Monferrato, Moncucco Torinese
Prezzo-Icon
790,000 EUR
ca. 832,794 USD
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
5
Bagni
Superficie commerciale-Icon
5.381,96 sqft
Superficie commerciale
Terreno-Icon
7,26 ac
Terreno
Prezzo-Icon
790,000 EUR
ca. 832,794 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Questa bella villa, originariamente degli anni '90, si trova a Moncucco Torinese, in Provincia di Asti. Arrivati da una strada privata, colpisce subito la posizione tranquilla e panoramica con vista meravigliosa sulle colline e sul castello di Moncucco Torinese, sul Monviso ed il Rocciamelone. Dal giardino si ammirano anche la parrocchiale di Albugnano, la chiesetta di Santa Maria in Cornareto, la chiesa di San Michele Arcangelo e l’Abbazia di Vezzolano. Il portone dell’ingresso principale si apre verso uno scenografico salone di oltre 100m2, con pavimenti in cotto antico portoghese, camino e una scala centrale a chiocciola in rovere che porta al primo piano. Dal salone si accede ad un ampio pergolato adatto a pranzi e cene all’aperto. Al piano terra, si trova inoltre una saletta più piccola, un bagno ed un’ampia cucina in stile rustico con camino ed accesso esterno al forno a legna. La scala a chiocciola porta alla zona notte, al primo piano, caratterizzata da una spaziosa camera da letto con terrazzino e vista sulle colline, bagno en-suite con vasca a idromassaggio; due stanze/studio ed un ulteriore bagno, nonché da ampio spogliatoio. Da questo piano, si accede ad un balcone con vista sul Castello di Cinzano Torinese e ad un terrazzo con vista sul giardino di proprietà. Il piano interrato, accessibile dal salone con altra scala a chiocciola con gradini in pietra, è invece caratterizzato da un’ampia cantina, un grande garage, lavanderia e bagno. La villa ha inoltre diversi tipi di riscaldamento, di recente installazione (caldaia a gas gpl, pellet e legna) ed è dotata anche di pannello termodinamico e pannelli fotovoltaici. Ha inoltre un sistema di sicurezza con telecamere ed antifurto volumetrico e perimetrale. Completano infine la proprietà una tettoia esterna ed il terreno circostante caratterizzato da un parco-giardino con alberi ornamentali e frutteto.


La planimetria di questo immobile


Moncucco Torinese: ubicazione e contesto di questo immobile

Moncucco Torinese è un comune della provincia di Asti, al confine con la città di Torino. È sede di un castello, con corte centrale, affiancato da torri e passaggio di ronda conservato. Dopo essere stato feudo degli Avvocati del Vescovo di Torino (XIII secolo) il castello dall'inizio del '300 entrò a far parte stabilmente dei domini del Marchesato di Monferrato, cui appartenne fino al 1631, quando con la Pace di Cherasco passò a Casa Savoia. Ospita al suo interno il Museo del Gesso. Moncucco Torinese è collocato infatti in una zona ricca di cave di gesso la cui estrazione risale al Seicento. Il Museo raccoglie il materiale documentante la lavorazione preindustriale del gesso e il suo impiego nell’architettura tradizionale del Basso Monferrato a partire dal XVI secolo fino all’inizio del Novecento. Infine, la chiesa parrocchiale del paese ha una facciata dell'architetto Giuseppe Maria Talucchi (1810) e l'altare maggiore di Filippo Juvarra. La zona è inoltre caratterizzata dalla coltivazione della vite e produzione dei vini Freisa, Barbera,Nebbiolo, Malvasia, Chardonnay, Arneis, Cari, Bonarda, Sauvignon.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Asti-Monferrato
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Questo servizio è fornito da:
Stela Srl con socio unico, Registro delle Imprese di Asti n. 01622330056 - R.E.A. n. AT-130049 (da qui in avanti, “Engel & Völkers”), società con P.IVA e CF 01622330056 e domiciliata in Piazza Medici, 30 14100 Asti - Italia.

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Stela S.r.l. Unipersonale (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Stela S.r.l. Unipersonale declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Stela S.r.l. Unipersonale considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Stela S.r.l. Unipersonale, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Stela S.r.l. Unipersonale sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto non previsto nel presente articolo, vigono le disposizione del Codice Civile italiano.



Ci segua sui Social Media