Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Privacy, storia e panorama sulle colline di Lesignano

Casa, Vendita | Italia, Emilia Romagna, Parma, Langhirano-Lesignano
Prezzo-Icon
470.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
3
Bagni
Superficie abitabile-Icon
283 m²
Superficie abitabile
Terreno-Icon
3.000 m²
Terreno
Prezzo-Icon
470.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy. Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni. Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Engel & Völkers è lieta di presentare in esclusiva questa affascinante villa liberty, indipendente su tre lati, situata nel cuore dell’antico borgo di Stadirano, località che fa parte del Comune di Lesignano Bagni, noto per le sue acque sulfuree e termali oltre che per la natura incontaminata che circonda queste colline.
Con una superficie di oltre 250 metri quadri commerciali disposti su quattro livelli collegati da una scala interna, le fondamenta di questa fascinosa casa rappresentano una testimonianza dell'architettura dell’epoca seicentesca. La stessa ampia e suggestiva antica cantina, interamente realizzata con pietre a vista, era nata a servizio dei proprietari originari, la nobile famiglia Sforza Cesarini, ed è stata successivamente restaurata, anche con interventi di stabilizzazione antisismica, ma sempre mantenendo i suoi caratteri tipici.
Risalendo per le antiche scale, si giunge al piano terra, con due ingressi indipendenti e separati (di cui uno carrabile), la cui struttura attuale risale al 1928, così come la facciata dell’intero edificio. L’intero complesso è stato oggetto di un attento e sofisticato restauro nell’anno 2000, caratterizzato da una attenzione certosina alla conservazione di tutti gli elementi originari, a partire dalle cementine dei pavimenti. Al piano sono inoltre presenti una camera da letto, un bagno con doccia, un salone molto ampio e soprattutto una veranda panoramica con vista mozzafiato sulle colline circostanti e sul torrente Parma. Da lì è inoltre possibile ammirare la perfetta manutenzione del giardino all’inglese, progettato con estrema cura sui declivi del terreno di proprietà. A questo piano esiste inoltre la possibilità di ricavare una cucina data la predisposizione già presente nell’area prospiciente il cancello di ingresso.
Dalla scala interna si raggiunge quindi il primo piano e si viene accolti da un raffinato soggiorno in stile liberty, che separa lo sguardo da una seconda camera da letto. Completano il piano anche una comoda cucina ed un delizioso bagno finestrato. Accessibile dal soggiorno, esiste inoltre la possibilità di godere di ulteriori spazi esterni, grazie alla grande terrazza con vista panoramica che spazia fino al prestigioso castello di Torrechiara.
Infine, si segnala la presenza di un ulteriore piano mansardato abitabile, dove al momento è stata realizzata una graziosa camera da letto con il suo ampio bagno, che potrebbe rappresentare anche un piccolo appartamento separato dal resto dell’edificio per recuperare comodi e fascinosi spazi di assoluta indipendenza. La flessibilità d’uso di questo immobile, infatti, lo rende particolarmente interessante per famiglie che necessitino di spazi separati ma che non vogliano perdere l’opportunità di vivere, anche in casa propria, la storia e la natura di questi magnifici luoghi.


La planimetria di questo immobile


Langhirano-Lesignano: ubicazione e contesto di questo immobile

Dove iniziano i primi declivi dell’appennino parmense, sulla sponda destra del torrente Parma, tra dolci colline e suggestivi calanchi, sorge l’area di Lesignano Bagni, arioso Comune noto anche per le acque termali che affiorano dalle sue fonti sulfuree e saline. Basta salire poco oltre Parma, attraversato il paese di Langhirano, noto in tutto il mondo per la produzione dei celeberrimi prosciutti, per respirare l’aria fresca e pulita di quest’area incontaminata eppure così prossima al capoluogo. Lesignano de’ Bagni, così come la frazione di Stadirano, offrono ai propri abitanti questa opportunità unica: sentirsi immersi nella quiete di paesaggi naturali incontaminati eppure comodi a tutti i servizi (tra cui scuole, ospedale, supermercati, palestre, piscine) e agli agi della vita moderna, raggiungibili in un quarto d’ora d’auto.
Qui, fra la frazione collinare di Rivalta e la vicina Torre di Traversetolo, si estende il Parco dei Barboj, caratterizzato dai piccoli vulcani che emanano tuttora i gas sulfurei dal terreno e vanno a comporre i pozzi sorgentiferi di fanghi salati. Da questi pozzi, tuttora presenti, si ricavano le acque utilizzate sin dal 1700, per merito di Pier Maria de’ Rossi, per usi curativi e benefici. Dal 2015, anche queste zone sono state dichiarate parte delle riserve della biosfera UNESCO, a testimonianza del valore storico, naturistico e culturale che le caratterizza, e costituiscono un’impagabile oasi di pace e benessere per i suoi abitanti e i numerosi ospiti che, ancora oggi, in tutte le stagioni, fanno visita alla magia di questi luoghi dalla natura incantata.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Parma
  • Monaco Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Denis Saliaj
  • Borgo San Biagio 4/B
  • 43121 Parma
  • Tel.: +39 0521 88 33 92
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’Acquirente è pari al 4%, oltre ad IVA di legge, sul prezzo della compravendita. L’imposta di registro, l’eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico della parte Acquirente. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l’Acquirente viene a conoscenza dell’accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. Le informazioni riportate in questo documento hanno carattere puramente informativo, e sono basate su notizie fornite da terze parti. Pertanto la nostra società non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Per tutto il resto valgono le nostre condizioni generali. Trattiamo i vostri dati personali nell’ambito dei rapporti contrattuali con voi in essere. Ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati sono disponibili all’indirizzo www.engelvoelkers.com/it-it/parma/privacypolicy o nelle note informative disponibili presso i nostri uffici.



Ci segua sui Social Media