Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Villa la Solitudine

Casa, Vendita | Italia, Lago Maggiore, Oggebbio
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
11
Camere da letto
Bagni-Icon
4
Bagni
Superficie commerciale-Icon
2.111 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
4,37 ha
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers {Elletre Srl}. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale. È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers{Elletre Srl} e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Villa la solitudine si erge alle porte di Oggebbio, nei pressi di Verbania, il centro urbano più rappresentativo del Lago maggiore.
La proprietà è circondata da un enorme parco di circa 50'000 m2, piantumato con ogni genere di essenza e specie, che le dona privacy ed esclusività. All'interno del parco scorrono due rii, tipici piccoli corsi d'acqua provenienti direttamente dalla montagna, che sfociano nel lago ed è presente una darsena, che può ospitare fino a 4 imbarcazioni, con spiaggia privata ad impreziosimento della proprietà.
La Villa padronale si sviluppa su quattro piani, con molteplici ambienti per ogni piano e vetrate affacciate sul blu del Lago. Le sale sono ampie, ornate di affreschi e dettagli di incredibile valore storico, e le volumetrie generose.
E' inoltre presente una seconda casa, un tempo utilizzata in parte come alloggi della servitù ed in parte come stalla.
La dimora non è stata oggetto di interventi in tempi recenti e dunque necessità di un importante progetto di ristrutturazione conservativa volto a migliorare soprattutto il comparto energetico rimasto originale nel tempo.
All'interno del parco si snodano passeggiate e sentieri, sono presenti numerosi terrazzamenti per godere di molteplici scorci di paesaggio e angoli ombreggiati. Proseguendo nell'esplorazione della vasta proprietà, si celano diverse sorprese tra cui il rustico di una chiesa con ancora intatto il campanile.
La villa ha una vista lago unica che permette di apprezzare il panorama a 180 gradi, con un estensione da Maccagno fino alla punta di Laveno e consente, tramite imbarcazione, di navigare agevolmente su tutto il Lago Maggiore.
Se siete alla ricerca di un progetto tanto sfidante quanto redditizio, caratterizzato da un considerevole patrimonio artistico e da ancor più possibilità di sviluppo, Villa La Solitudine e tutto il suo complesso sono la risposta ai vostri sogni inespressi, un luogo dove riscoprire nella solitudine voi stessi.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Oggebbio: ubicazione e contesto di questo immobile

Oggebbio è un comune dell’Alto Verbano costituito da piccoli villaggi adagiati sulle rive del Lago e sulle colline retrostanti. Il particolare microclima della zona favorisce la naturale crescita dei fiori di Camelia, un magnifico esempio si può osservare nei giardini di Villa Anelli, che apre le porte del suo splendido parco con più di duecento varietà di questo fiore durante l’annuale mostra delle Camelie nel mese di marzo. Per chi ama camminare nella natura, Oggebbio si trova sulla “Via delle Genti”; è un facile itinerario che si svolge a mezza costa sempre con splendida vista sul Lago Maggiore e che permette di attraversare piccoli paesini e la Riserva del Sacro Monte di Ghiffa, Patrimonio Unesco raggiungendo infine i meravigliosi borghi lacustri di Cannero e di Cannobio: una menzione speciale merita l’antica chiesa di San Gottardo arroccata nella frazione di Carmine Superiore, scrigno di tesori artistici di grande pregio e costruita in una posizione panoramica, la cui vista ripaga delle fatiche della passeggiata.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Laveno
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Elletre s.r.l.
Via Staurenghi 37
21100 Varese (VA)

tel. +39 0323 70 244

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Elletre S.r.l. (affiliata ad Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Elletre S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Elletre S.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Elletre S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Elletre sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media