Engel & Völkers Socios licenciatarios Venecia > Blog > Navidad en Venecia, entre lujo y diversión

Navidad en Venecia, entre lujo y diversión

Visitare la città sull’acqua durante le festività: un’occasione unica per apprezzare ancora di più case e appartamenti in vendita Venezia.

Appartamenti in vendita Venezia, ville d’altri tempi affacciate sui canali, case di lusso che raccontano una storia. Passeggiando tra le calli veneziane è facile sognare ad occhi aperti. Ancor di più quando questi panorami si riempiono di neve candida e del dolce sapore del Natale.

Se la neve non viene a farci visita, però, sono comunque tante le motivazioni per godersi la città in festa.

PERDERSI TRA I MERCATINI
Ai piedi del ponte di Rialto, in Campo San Bartolo, ce n’è uno dei più conosciuti e frequentati della città. Questo prosegue anche in Ruga degli Oresi e lungo Strada Nova. Sono chilometri di bancarelle, Babbi Natale, presepi e dolci, un Paese dei Balocchi a cielo aperto dov’è impossibile non sorridere.


VOLTEGGIARE SUL GHIACCIO
Avete presente lasciarsi scivolare sul ghiaccio tra facciate e architetture medievali? Ecco, anche questo può succedere se siete a Venezia e andate in Campo San Polo dove fino al 25 febbraio sarà allestita Venice on ice. Si potrà pattinare tutti i giorni in turni di circa un’ora e mezza.

Approfittate dell’occasione per scoprire i nostri appartamenti di lusso in vendita a Venezia Campo San Polo. Non ve ne pentirete.

NASO ALL’IN SU PER LE LUMINARIE

Si parte da piazza San Marco, dov’è stato acceso un abete di tredici metri, fino a Santa Maria del Giglio con un secondo, splendente, albero. Quest’anno poi saranno decorate anche tutte le Mercerie fino a San Salvador e Calle delle Tasse così da rendere il cuore di Venezia un unico salotto illuminato.

I PRESEPI
Nelle chiese e negli edifici storici di Venezia si possono scorgere alcuni tra i più curati presepi italiani. Nella Basilica dei Frari i padri Francescani allestiscono ogni anno un presepe meccanico con un’illuminazione che cambia in base ai momenti della giornata.

 Venezia
- EV-C_Xmas_2019_INT_Facebook_BildPost_1200x900px_2.jpg

LA NOTTE DI NATALE A SAN MARCO


Bisogna armarsi di pazienza e venire qui anche un’ora prima, però che emozione la celebrazione di mezzanotte all’interno della Basilica con accesso dalla Porta dei Fiori. Sarete accompagnati dalle musiche e dai cori, un significativo assaggio dei tanti concerti che durante tutto il periodo natalizio si possono ascoltare nelle chiese e nei luoghi simbolo della città.

Come a San Giorgio e a Murano dove fino al 22 va in scena il Festival Musicale di San Martino o in Piazza San Marco con la grande esibizione del 28 dicembre.

Engel & Völkers vi augura un felice Natale e vi aspetta per accompagnarvi alla scoperta delle più belle case in vendita Venezia.

Contáctenos ahora
Engel & Völkers
Socios licenciatarios Venecia
  • Campo Santa Margherita, 3002
    30123 Venezia
    Italy | P.IVA 03159030125
  • Fax: +39 041 267 52 23

Lun - Viernes 9/13 - 14/18

Sabado y Domingo - By appointment

SABEMOS CUÁL ES EL VALOR DE SU INMUEBLE

¿Sabe cuál es el valor actual de su propiedad? No importa si quiere saber su precio de mercado o si quiere vender o alquilar el inmueble al mejor precio: nuestros expertos en marketing estarán encantados de ayudarle con una valoración gratuita y sin compromiso.

Síganos en las redes sociales