Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Casale panoramico a Canelli

Casa, Vendita | Italia, Piemonte, Asti-Monferrato, Canelli
Prezzo-Icon
690.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
9
Camere da letto
Bagni-Icon
7
Bagni
Superficie commerciale-Icon
445 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
400 m²
Terreno
Prezzo-Icon
690.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Incastonata nelle colline di Canelli, nel cuore del territorio Unesco, a poche centinaia di metri dal Castello Gancia questa proprietà gode di una posizione panoramica invidiabile e in mezzo ai vigneti, pur essendo a soli 5 minuti dal centro della città. È composta da 3 porzioni unite tra di loro ma totalmente indipendenti che affacciano su una corte di circa 600 mq. Tale situazione consente molteplici soluzioni di utilizzo sia come grande residenza padronale che come resort composto da più appartamenti. La porzione più antica della proprietà, che un tempo, come convento, era collegata alla Chiesetta attigua, è da ristrutturare. Le restanti porzioni abitate dagli attuali proprietari esprimono in molti dettagli la cura con cui è stata condotta la ristrutturazione. La prima ha subito un radicale intervento nel 2007 con totale rifacimento di tutti gli impianti e del tetto, che è stato coibentato. La scelta dei materiali rivela equilibrio tra elementi di fascino e tradizione, come le travi in legno del soggiorno living e della zona notte, e aspetti moderni come l’elegante scala in acciaio inox, i pratici pavimenti in gres porcellanato e i raffinati rivestimenti dei bagni. L’ampia cucina abitabile è particolarmente luminosa mentre al piano mansardato un piccolo soppalco conduce alle 2 camere da letto e a un bagno spazioso. Al piano terreno un locale di sgombero e una cantina completano questa parte della proprietà. La seconda porzione è stata completamente ricostruita alla fine degli anni 90 con il rifacimento totale di tutti gli impianti e del tetto; al piano terreno un soggiorno /living/cucina di generose dimensioni affaccia su un porticato che consente di mangiare all’aperto in gran parte dell’anno. Un bagno spazioso e un locale lavanderia completano il piano terreno. Un’elegante scala in legno e acciaio conduce al primo piano dove la zona notte si articola con 3 camere da letto e 2 bagni. Al piano terreno 2 locali cantina completano questa porzione della proprietà.


La planimetria di questo immobile


Canelli: ubicazione e contesto di questo immobile

Canelli è una cittadina di circa 10.000 abitanti, immersa nel cuore del Monferrato. Insieme a Nizza Monferrato è il secondo centro più importante della provincia di Asti, sia come realtà produttiva e culturale, sia per numero di abitanti. Nel 2014 Canelli e la tradizione dell'Asti Spumante, di cui è il fulcro, sono stati proclamati patrimonio mondiale dell'umanità Unesco. Il suo territorio, infatti, rende inconfondibile il paesaggio che la circonda, grazie alle distese di vigneti curati e plasmati nel corso dei decenni dal lavoro dei contadini. Ed è proprio a Canelli, con la lavorazione del vitigno Moscato Bianco, che ha avuto origine la storia dei grandi vini spumanti italiani, raggiunta con l'eccellenza del vino Asti Spumante. Gioielli architettonici di questo affascinante mondo vinicolo sono le famose "Cattedrali Sotterrane", veri e propri capolavori d'ingegneria e di architettura enologica; legate a marchi storici conosciuti in tutto il mondo come Gancia, Coppo, Contratto e Bosca queste “cattedrali” sono meravigliose cantine caratterizzate da ambienti con volte di mattoni faccia a vista senza intonaco che si diramano nelle grotte di tufo scavate dall’uomo sotto la città, dove milioni di bottiglie, lasciate a fermentare a temperatura costante, assumono gli aromi e i sapori tipici dello spumante metodo classico. Canelli è anche un comodo punto di partenza per esplorare Langhe, Monferrato e Piemonte in generale: si trova a mezz'ora da Alba e da Asti, a 20 minuti da Nizza Monferrato, a 40 minuti da Acqui Terme e a un'ora da Torino. Molte le manifestazioni che sono promosse in tutto il corso dell'anno: l'Assedio di Canelli, ricostruzione storica del celebre assedio cui fu sottoposta la città nel 1613, la Fiera di San Martino, la Fiera del Tartufo, il Palio di Asti dove Canelli concorre con alcune altre città del territorio.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Asti-Monferrato
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Questo servizio è fornito da:
Stela Srl con socio unico, Registro delle Imprese di Asti n. 01622330056 - R.E.A. n. AT-130049 (da qui in avanti, “Engel & Völkers”), società con P.IVA e CF 01622330056 e domiciliata in Piazza Medici, 30 14100 Asti - Italia.

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Stela S.r.l. Unipersonale (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Stela S.r.l. Unipersonale declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Stela S.r.l. Unipersonale considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Stela S.r.l. Unipersonale, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Stela S.r.l. Unipersonale sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto non previsto nel presente articolo, vigono le disposizione del Codice Civile italiano.



Ci segua sui Social Media