Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Cascinale tipico con dependance

Casa, Vendita | Italia, Piemonte, Asti-Monferrato, Moncalvo
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
5
Camere da letto
Bagni-Icon
5
Bagni
Superficie commerciale-Icon
490 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
1.000 m²
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Ristrutturato preservando quelle che erano le caratteristiche tipiche della zona, questo cascinale pieno di fascino, è l’ideale per chi vuole un’immobile di campagna con evidenti segni del passato. I pavimenti originali in cotto, i soffitti in mattoni, la grande cantina a botte ed il soffitto affrescato del soggiorno, sono alcuni dei particolari che gli attuali proprietari hanno voluto preservare durante la ristrutturazione di questa grande dimora composta da due immobili. La casa principale si sviluppa su tre livelli oltre al piano interrato con la grande e fresca cantina, luogo ideale per momenti di convivialità e degustazioni di vini. Al piano terreno, il già citato soggiorno caratterizzato da un bel camino, dal soffitto affrescato e dal pavimento in marmette originali, la grande e luminosa cucina con i classici soffitti in mattoni su rotaie, che si troveranno anche in tutte le altre stanze, la sala da pranzo, il bagno e una comoda lavanderia con ripostiglio. Al piano primo, due camere da letto, di cui una con bagno privato. Il secondo piano, come locali, è identico al primo, ovvero: due camere di cui una con bagno privato. Inoltre, l’immobile principale, in quello che in passato era il fienile, presenta un grande salone con cucina e forno. Oggi utilizzato per ritrovarsi con gli amici, questo spazio, grazie al fatto che ha un ingresso indipendente e un bagno, potrebbe essere utilizzato come seconda dependance. Il secondo immobile, al piano terra presenta un box e un grande porticato, mentre al primo piano si trova un appartamento ristrutturato con zona cottura e bagno. I due immobili delimitano il giardino, luogo ideale per realizzare una piscina con un’incantevole vista sulle colline. Un altro giardino si trova sul retro della casa principale.


La planimetria di questo immobile


Moncalvo: ubicazione e contesto di questo immobile

Ci troviamo in località Santa Maria a pochissimi chilometri da Moncalvo, ridente cittadina del Basso Monferrato. Moncalvo è caratterizzata dal caratteristico centro storico costituito dal borgo medievale, con strette viuzze, scalinate, rampe scoscese, viottoli ripidi e imponenti palazzi, e dai tanti ristoranti e dalle tipiche botteghe artigianali. Diverse sono le occasioni per vivere Moncalvo tutto l’anno. Infatti, molte sono le sagre e i mercati che vengono organizzati, tra cui spicca su tutte la nota fiera del tartufo che si volge nel mese di ottobre. La manifestazione vanta tradizioni storiche che risalgono al XIV secolo, quando il tartufo moncalvese era Ambasciatore ufficiale delle terre monferrine presso tutte le Corti europee. Meta di tanti turisti italiani e stranieri, questa zona ricca di vigneti e dalle dolci colline, è facilmente raggiungibile da Asti e da Casale Monferrato. Maneggi, campi da Golf e percorsi tra le vigne e colline da percorrere in bicicletta o a piedi sono solo qualcuna delle tante attività che si possono fare immersi in paesaggi stupendi. Il Monferrato, diventato meritatamente zona UNESCO, è il luogo ideale per venire a vivere anche solo per qualche periodo dell’anno lontano dal caos delle grandi città.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Asti-Monferrato
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Questo servizio è fornito da:
Stela Srl con socio unico, Registro delle Imprese di Asti n. 01622330056 - R.E.A. n. AT-130049 (da qui in avanti, “Engel & Völkers”), società con P.IVA e CF 01622330056 e domiciliata in Piazza Medici, 30 14100 Asti - Italia.

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Stela S.r.l. Unipersonale (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Stela S.r.l. Unipersonale declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Stela S.r.l. Unipersonale considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Stela S.r.l. Unipersonale, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Stela S.r.l. Unipersonale sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto non previsto nel presente articolo, vigono le disposizione del Codice Civile italiano.



Ci segua sui Social Media