Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Esclusivo casale con piscina tra le colline marchigiane

Casa, Vendita | Italia, Marche, Civitanova Marche, Ulteriori Proprietà
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
8
Camere da letto
Bagni-Icon
8
Bagni
Superficie abitabile-Icon
8.072,93 sqft
Superficie abitabile
Terreno-Icon
37.673,69 sqft
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Questo splendido casale si trova a Caldarola, a poca distanza dal centro storico e dal suo castello medievale e gode di una vista mozzafiato sulle colline circostanti e sui monti Sibillini. La proprietà è stata completamente ricostruita sulla base di un antico casolare utilizzando, in parte, anche i materiali originali ma con tecnica antisismica attuale e completando la struttura con criteri e materiali di altissima qualità.
Gli spazi interni si sviluppano su tre livelli.
Al piano seminterrato una cantina, un garage e locali tecnici. Una confortevole scala accompagna al piano terra con cucina, soggiorno, due camere da letto, due camere singole e quattro bagni. Al primo piano, accessibile da una scala, si trovano una cucina, un soggiorno, due camere da letto e due camere singole.
L’highlight della proprietà: le finiture di pregio e la grande cura dei dettagli degli ambienti interni.
All’esterno uno splendido giardino ospita una piscina con acqua salata e una vasca idromassaggio con acqua dolce.
Completano la proprietà due dependence.
Il casale è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una casa plurifamiliare immersa nelle dolci colline marchigiane.


Ulteriori Proprietà: ubicazione e contesto di questo immobile

Questo bellissimo casale è situato su un colle molto panoramico a poca distanza dal centro storico del comune di Caldarola e del relativo Castello Medievale e gode di una vista che spazia sulle colline circostanti e sui monti Sibillini. La proprietà è situata in una posizione strategica: ben collegata alla superstrada che collega la costa adriatica all'Umbria, che permette di poter raggiungere qualsiasi destinazione, dal mare alle montagne, alle città d'arte più rinomate in pochissimo tempo.
Caldarola, sorta probabilmente come villaggio rurale in epoca precedente al IX-X secolo e divenuta, durante il periodo medievale della lotta tra Papato e Impero, feudo dello Stato Camerte, agli inizi del Quattrocento ottiene l'indipendenza sancita dalla bolla di emancipazione di papa Eugenio IV (1434), avviandosi ad un periodo di fioritura che culmina nel pieno Cinquecento. Il paese risente in particolare dell'intensa opera di aggiornamento urbanistico promossa da papa Sisto V a Roma nei cinque anni del suo pontificato (1585-1590), soprattutto per merito dei cardinali creati dal papa piceno. Evangelista Pallotta fu particolarmente alacre nell'abbellire la sua città di origine, Caldarola, sviluppando un piano urbanistico di grande respiro che in pochi anni ridisegnò il volto del centro medievale con la creazione di un'ampia piazza sulla quale prospetta il nuovo palazzo cardinalizio, la Collegiata di San Martino ed il Santuario di Maria SS del Monte, ma anche di opifici destinati ad incrementare le attività artigianali del territorio. Il cardinale Pallotta si avvalse del pennello di Simone De Magistris e della sua scuola per decorare i nuovi edifici da lui realizzati: egli riconobbe infatti in Simone De Magistris il più importante pittore attivo nel territorio alla fine del Cinquecento, nonché l'interprete più avvertito delle rinnovate istanze dell'arte sacra sancite in occasione del Concilio di Trento ed il più fecondo autore di opulente decorazioni ispirate allo stile sistino, caratterizzate dall'interazione fra l'apparato plastico in stucco ed i dipinti murali.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Civitanova Marche
  • ODD Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Luca Rastelli
  • Via S. Luigi Versiglia 17
  • 62012 Civitanova Marche MC
  • Tel.: +39 0733 471862
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L'incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente nel caso di acquisto risulta essere una forma di impegno contrattuale se effettuato direttamente o indirettamente tramite persone a lui riconducibili, ed è pari al 4% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La ODD Civitanova Marche Srls Unipersonale (affiliato di Engel & Völkers Italia S.r.l.) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente entro e non oltre i 3 giorni dalla ricezione dell'exposè. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media