Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Holiday Rental - Vigne di Fagnano 1709

Casa, Locazione | Italia, Piemonte, Asti-Monferrato, Ulteriori Proprietà
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
6
Camere da letto
Bagni-Icon
6
Bagni
Superficie commerciale-Icon
650 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
1.200 m²
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Una residenza rurale nobiliare del ‘700 che si apre a un nuovo concept di ospitalità del lusso: il comfort di un hotel 5 stelle nell’atmosfera accogliente e calda di una dimora privata d’epoca, dove nulla è standardizzato e l’eleganza vive di dettagli. Sei suites uniche, con suggestivi affacci sulle colline, regalano un’accoglienza personalizzata all’insegna di autenticità, raffinatezza e charme.
Sei suite e tanti ambienti ispirati all’opera di Pavese. Tutto qui riporta alla dimensione emotiva e ai luoghi che hanno ispirato la letteratura di Cesare Pavese. Gli elementi di comfort e arredo funzionale sono allineati agli standard dell’hôtellerie di lusso, ma qui nulla ricorda di essere in un hotel tradizionale. È piuttosto una dimora privata storica che si apre all’ospitalità, dove ogni dettaglio è unico e coerente con l’autenticità dei luoghi. Vigne di Fagnano ospita 6 suite, da affittare singolarmente o come intera struttura a settimana, oltre a cortile, palestra, piscina, cantine, sale e salottini che offrono spazi ricreativi e per eventi. Vigne di Fagnano nasce su solidi valori e il piacere di condividerli: bellezza, autenticità e sostenibilità guidano un progetto di accoglienza che vuole emozionare l’ospite con un soggiorno su misura, fuori dagli schemi. La Tenuta è un luogo di memoria e di memorie, ben custodite, di un passato che si scopre e si apprezza lentamente. Un luogo di persone, di storie e di narrazione. A Vigne di Fagnano ogni camera è originale e dedicata a un romanzo di Cesare Pavese, che in questi luoghi nasce e coltiva l’ispirazione. Una suggestiva collezione di quadri fotografici e una ricca biblioteca di volumi antichi e moderni invitano alla ricerca di suggestioni, a guardarsi intorno da prospettive diverse e a riscoprire i significati delle parole e delle emozioni senza tempo.
Codice C.I.R.: 00421300001


Ulteriori Proprietà: ubicazione e contesto di questo immobile

Vigne di Fagnano è sulla collina di Santo Stefano Belbo, paese natale di Cesare Pavese, al confine tra le Langhe e il Monferrato, in uno splendido paesaggio ricco di vigne e boschi. La posizione strategica lo rende il posto perfetto per soggiorni esperienziali nell’ambito dello sport e dello yoga, dell’enogastronomia, dell’arte e della cultura, alla scoperta dei paesaggi, di benessere e relax. Santo Stefano Belbo è una incantevole cittadina della provincia di Cuneo. Il suo territorio si estende ai margini delle Langhe, su un territorio ricco di colline. Il figlio più famoso di S. Stefano Belbo è lo scrittore Cesare Pavese, la cui casa nativa è sede di un importante museo e a cui è intitolato il famoso "Percorso pavesiano" che tocca paesaggi e luoghi dei suoi celebri libri. Sotto il profilo artistico, sono da segnalare i resti imponenti dell’abbazia romanica di San Gaudenzio, ai piedi della collina di Moncucco. La costruzione ricorda il periodo in cui i monaci benedettini, oltre a dissodare le terre per dedicarle alla coltivazione della vite, offrivano ospitalità ai pellegrini. Di notevole bellezza, sulla sommità della collina che sembra quasi atterrata sul centro del paese, il santuario di Moncucco, intitolato alla Madonna della Neve. L’abitato di Santo Stefano Belbo è databile probabilmente dopo il 1000, ma è certo che il paese ebbe notevole importanza nel periodo feudale, di cui rimangono ruderi di una delle torri dell'antico castello. Il paese si anima tutto l'anno con eventi e manifestazioni eno-gastronomiche caratteristiche, di cui degna di nota è la Fiera dei "cubiot" (coppie di innamorati) che si svolge all'inizio di dicembre. Tra i banchi e le degustazioni allestite per le vie ci si può allietare con la simpatica figura del "bacialé", il personaggio della tradizione langarola che era solito fare incetta di cappotti grazie alla sua capacità di mediatore amoroso fra i giovani del territorio. Santo Stefano Belbo, il paese del "buon vivere", a mezz'ora da Alba, Barolo e Barbaresco, a 40 minuti da Asti, e a un'ora dalla Liguria. Milano e Torino sono raggiungibili in poco più di un'ora, Genova in 2 ore.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Asti-Monferrato
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Questo servizio è fornito da:
Stela Srl con socio unico, Registro delle Imprese di Asti n. 01622330056 - R.E.A. n. AT-130049 (da qui in avanti, “Engel & Völkers”), società con P.IVA e CF 01622330056 e domiciliata in Piazza Medici, 30 14100 Asti - Italia.

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dal conduttore è calcolato sul canone annuale d'affitto dell’immobile. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto di locazione. L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La Stela Srl Unipersonale (licenziatario di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L’imposta di bollo sul contratto è a carico del Conduttore, l'imposta di registro è carico del Locatore e del Conduttore in parti uguali. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media