Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Lusso, design e tecnologia in Villa indipendente

Casa, Vendita | Italia, Lombardia, Legnano - Saronno, Legnano
Prezzo-Icon
945.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
4
Bagni
Superficie commerciale-Icon
380 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
550 m²
Terreno
Prezzo-Icon
945.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Ubicata nella zona residenziale di Villa Cortese, oltre a possedere ogni comfort, la Villa è un capolavoro di bellezza e design. Costruita nel 2015, in Classe A oro, e sin ora inabitata, viene venduta completamente arredata con forniture d’eccellenza sapientemente progettate per valorizzare ogni singolo spazio, con una scelta accurata nei materiali, nei colori a contrasto e nei dettagli. Circondata da un meraviglioso giardino verde con un tocco orientale dotato di impianto irrigazione e di illuminazione, tutta la generosa metratura si sviluppa su un unico piano terra oltre ad ampio piano inferiore collegato per mezzo di scala interna ma accessibile anche mediante ingresso indipendente. Oltrepassato l’ingresso, si è subito avvolti da un’atmosfera fluida, sobria e minimal. Di grande interesse l’uso dei diversi materiali e differenti nuance cromatiche che giocano ad incastro sia per il rivestimento della pavimentazione che delle pareti. Ci accoglie un comodo corridoio con passaggio illuminato da faretti ad incasso. Tre colonne a tutt’altezza lo separano dalla zona pranzo accuratamente arredata dove una quinta scenica separa l’ambiente dal salone mantenendone il costante dialogo. Qui il posto d’onore viene lasciato alle grandi pareti finestrate con vista sul giardino grazie alla quali tutta la stanza è immersa da luce naturale di giorno e nel farsi sera il progetto architettonico delle luci a parete e soffitto è in grande di donare un’atmosfera soffusa e di relax. All’apertura di una porta scorrevole in vetro si arriva alla ricca cucina abitabile arredata e comprensiva di elettrodomestici Miele con sbocco al terrazzino esterno. Le zone notte sono separate e indipendenti. Nella prima, trovano spazio, un bagno per gli ospiti e una grande suite composta da camera da letto, zona armadiature e bagno privato con doccia. L’altra si apre su un lungo corridoio armadiato che guida l’ingresso a due camere da letto speculari con grande bagno con doccia in condivisione. Il cristallo e la resina bianca sono gli elementi che caratterizzano la scala che porta al piano secondario dove sono distribuiti un locale attualmente arredato con imbottiti ma trasformabile in camera da letto, uno studio, un corridoio con armadiature a tutta parete, un bagno con vasca, una zona living composta da cucina e salotto. I comfort sono d’eccellenza: filodiffusione in tutto l’ambiente giorno, cablaggio strutturato per un efficiente impianto domotico, impianto fotovoltaico, impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, ventilazione meccanica controllata canalizzzata, impianto di allarme perimetrale e volumetrico, infissi Schüco con triplo vetro per un alto livello di sicurezza e zanzariere in tutte le finestre, impianto di videosorveglianza, predisposizione per installazione piscina in giardino. La proprietà si conclude con uno spazioso box doppio.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

La planimetria di questo immobile


Legnano: ubicazione e contesto di questo immobile

Villa Cortese (Villa Cortesa in dialetto legnanese) è un comune italiano di 6.165 abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia. Il territorio amministrativo non ha frazioni e confina con Legnano, San Giorgio su Legnano, Busto Garolfo, Dairago con i quali e collegata grazie alla linea Movibus. Il suo nome ha una probabile derivazione da Vicus (Villa) per il primo insediamento sul territorio che dovrebbe risalire all’epoca romana. Informazione ottenuta grazie al ritrovamento di un sarcofago romano databile al I secolo d.C. a testimonianza; il sarcofago si trova ora nel Museo Civico Guido Sutermeister di Legnano. Lo stemma comunale, concesso con Decreto del 1971, raffigura un germoglio con foglie su di un tronco tagliato, a simbolo della rinascita di Villa Cortese a Comune autonomo. Il motto è: "Ingenio nostro vivere". Considerato un paese molto attendo alla società e all’ambiente è fra i primi comuni ricicloni italiani, da anni ha stabilizzato la sua raccolta differenziata attorno al 70%. Il palazzo municipale è dotato di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e acqua calda, così pure le scuole medie ed elementari. Presso la piattaforma comunale è possibile qualsiasi tipo di smaltimento. È dotato di otto parchi pubblici attrezzati e ogni anno viene organizzata dall'amministrazione comunale la giornata della pulizia dei boschi. Nell'economia locale l'agricoltura, basata su coltivazioni di cereali, foraggi e vigneti, e l'allevamento avicolo hanno perso terreno rispetto all'industria, rappresentata da più aziende che operano nei comparti metalmeccanico ed edile, affiancate da fabbriche di mobili, gioiellerie e oreficerie. Il terziario si compone della rete distributiva e dell'insieme dei servizi, tra i quali, accanto a quelli amministrativi e scolastici, sono presenti il servizio bancario, per l'esercizio del credito e dell'intermediazione monetaria, e attività di consulenza informatica. Il tradizionale appuntamento del folclore è la fiera autunnale di merci e bestiame, che si svolge nel mese di settembre mentre i caratteristici mercatini natalizi si tengono a metà dicembre. Il Patrono è San Vittore, la cui festa viene celebrata la prima domenica di maggio.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Legnano
  • Belle Epoque RE S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Emanuel Taiano
  • Corso Italia 10
  • 20025 Legnano (MI)
  • Tel.: +39 02 00 70 5119
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Belle Epoque RE srl (affiliato di Engel & Voelkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Belle Epoque RE srl. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Belle Epoque RE srl considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Belle Epoque RE srl, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Belle Epoque RE srl sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media