Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Palazzo storico Giuseppe Angelo Colini

Casa, Vendita | Italia, Marche, Civitanova Marche, Ulteriori Proprietà
Prezzo-Icon
120.000 EUR
Prezzo
Locali-Icon
14
Locali
Bagni-Icon
1
Bagni
Superficie commerciale-Icon
450 m²
Superficie commerciale
Prezzo-Icon
120.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Ubicato nel centro storico di Castelplanio, borgo collocato nella “terra” del Verdicchio e dei Castelli si trova “Palazzo Giuseppe Angelo Colini”, edificato dall’omonimo paletnologo e archeologo, nativo del posto. L’immobile si sviluppa su 4 livelli: il piano terra, usato anticamente dalla servitù come cucina dove preparare elaborate vivande, nonché cantina dove conservare gli alimenti da usare in cucina ed il piano primo e secondo ad identificare la dimora nobile, mentre il seminterrato alloggia le bellissime cantine con soffitto a volte.
Da segnalare che l’edificio necessita di ristrutturazione, escluso il tetto recentemente rifatto.


Ulteriori Proprietà: ubicazione e contesto di questo immobile

Il centro abitato di Castelplanio corre lungo il crinale del colle, dove il panorama si apre sulle dolci colline marchigiane.
La leggenda vuole che l‘originaria città romana di Planima, fu ricostruita dai suoi abitanti dopo la fuga dall’invasione dei Visigoti nel V secolo, sull’altra sponda del fiume Esino, a maggior altitudine, dunque più facilmente difendibile dagli attacchi nemici, mutuandone nel nuovo nome l’antico toponimo.
Si segnala inoltre, in termini di folkloristica curiosità, come Castelplanio risulti, ad oggi, uno dei maggiori centri italiani per lo svolgimento del tradizionale ed antico gioco della ruzzola, praticato con forme tonde di formaggio stagionato e perciò detto anche „Gioco del Formaggio“.
Per le connessioni con i più importanti centri urbani limitrofi, troviamo la città di Jesi, molto importante per la logistica del Centro Italia con il suo Interporto, a soli 15 km circa e la città di Ancona, capoluogo di regione, a circa 45 km.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Civitanova Marche
  • ODD Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Via S. Luigi Versiglia 17
  • 62012 Civitanova Marche MC
  • Tel.: +39 0733 471862
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Comma relativo al diritto di mediazione

L'incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente nel caso di acquisto risulta essere una forma di impegno contrattuale se effettuato direttamente o indirettamente tramite persone a lui riconducibili, ed è pari al 5% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La ODD Real Estate srl (affiliato di Engel & Völkers Italia S.r.l.) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente entro e non oltre i 3 giorni dalla ricezione dell'exposè. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media