Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Tour virtuale
Indietro
Tour virtuale
Prenda contatto

Residenze di nuova costruzione in centro storico a Chioggia

Nuovo progetto edilizio, Vendita | Italia, Veneto, Padova, Zone Limitrofe
Prezzo-Icon
da 150.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
da 1
Camere da letto
Superficie abitabile-Icon
da 55 m²
Superficie abitabile
Unità immobiliari-Icon
9
Unità immobiliari
Pronto-Icon
03/2021
Pronto
Prezzo-Icon
da 150.000 EUR
Prezzo

Richieda subito ulteriori informazioni

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Padova. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Padova e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Ecco cosa cè da sapere su questo nuovo progetto


Caratteristiche e particolarità di questa nuova costruzione

Residenze di nuova costruzione in centro storico a Chioggia
Il progetto di trasformazione dell’ex Cinema Verdi in alloggi, nasce dalla volontà di recuperare la struttura esistente realizzando un complesso legato alla storia e alla forma della Città di Chioggia.
Il pianterreno è adibito ad alloggi, cantinole e posti auto sulla corte interna.
Il primo ed il secondo piano ospitano appartamenti di forme e dimensioni variabili, alcuni con terrazza, altri con una zona mansardata, tutti serviti da un vano scala con ascensore.
I materiali utilizzati sono conformi all’edilizia storica pur garantendo il comfort dell’edilizia contemporanea, consentono di integrare le facciate e la struttura del complesso edilizia con gli edifici limitrofi e con l’architettura tipica del centro storico di Chioggia.
L’immagine maggiormente peculiare del progetto è rappresentata dai prospetti. Essi rappresentano l’interfaccia tra l’organizzazione degli interni e la strada, così, tracce di suoni, voci, ricordi di un tempo, diventano memoria nella facciata stessa che si trasforma in partitura musicale. Il prospetto è la mappa di creazione musicale che ripropone – con le attuali rappresentazioni digitali del suono – una sorta di scala temperata. I diversi colori indicano l’intensità del suono emesso, e allo stesso tempo rappresentano nell’immaginario collettivo, i colori storici della marineria di Chioggia.


Scopra tutti gli immobili di questa nuova costruzione


Tour virtuale di questa nuova costruzione

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Zone Limitrofe: ubicazione e contesto di questa nuova costruzione

Il fabbricato è ubicato in posizione prestigiosa a Chioggia, vicinissimo a Piazzetta Vigo, con vista sulla laguna, e comodo ai collegamenti acquei con i mezzi pubblici. Nelle immediate vicinanze vi sono l’importante Chiesa di Sant’Andrea, il Municipio, il mercato del pesce e tutti gli esercizi commerciali situati nel luogo pubblico più dinamico e pittoresco di Chioggia: Corso del Popolo.

Chioggia, la piccola Venezia, una città vivace e romantica.
Per la sua somiglianza a Venezia grazie ai pittoreschi canali, le caratteristiche case colorate sull’acqua e i numerosi ponti, Chioggia da sempre è stata chiamata “la Piccola Venezia”. E grazie alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, la località ha acquisito ufficialmente il riconoscimento di “città d’arte”.
Situata a circa cinquanta km dalla “sorella maggiore”, Chioggia è una cittadina romantica, attiva, coloratissima da vivere in qualsiasi periodo dell’anno. Un fitto agglomerato di splendidi palazzi storici intervallato da piccoli canali collegati dai classici ponti. Un’ incredibile quantità di gente che, a tutte le ore, si muove a piedi e in bicicletta e, immancabilmente, come a Venezia, a bordo di imbarcazioni di ogni tipo.
La prima cosa che cattura l’attenzione arrivando a Chioggia sono le numerose imbarcazioni tipiche di pescatori (i Bragozzi) attraccate nei vari corsi d’acqua, tutte colorate e ormeggiate in maniera ordinata. L’atmosfera che si respira è quella autentica della vita di mare e, al contempo, un’atmosfera di festa regna sovrana tra il corso principale e le adiacenti calli, ove, una volta avventurati, ci si imbatte in caratteristici ristorantini che propongono pesce fresco tutti i giorni. Chioggia vanta una delle marinerie più grandi d’Italia ottimamente organizzata. E non solo. Tutte le mattine, adiacente al corso principale, si celebra il famoso mercato del pesce al minuto, aperto a tutti, dove si vive una emozione di tempi passati in una location dall’atmosfera incredibile. Al giovedì, attenzione: l’intero corso diventa un gigantesco mercato rionale, tra i più grandi del Veneto.
Il cuore pulsante della città è Corso del Popolo. Una vera e propria piazza-strada, lunga ben 840 m., definita un unico “gran caffè” all’aperto, ricca di bar, negozi, porticati, ristoranti e palazzi in stile Veneziano. Luogo di animazione e socialità dà l’impressione che ogni giorno sia festa. Culmina con la piazzetta dove si trova il famoso ponte di Vigo, vero balcone sulla laguna, da cui ammirare l’incredibile scenario della laguna veneta e dei suoi tramonti infuocati.
E se amate il mare … Chioggia è collegata da un lungo ponte carrabile con la “sorella minore” Sottomarina, rinomatissima per le sue spiagge, famose in tutta Europa per l’elevato tasso di iodio. Anche qui si trovano gli immancabili ristoranti di pesce, un’infinità di alberghi, campeggi modernissimi, parchi a tema per bambini, spiagge organizzate e tanto altro ancora.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Padova
  • Minvest Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Alberto Candotti
  • Via D. Vandelli, 1/a
    angolo Galleria Duomo
  • 35141 Padova
  • Tel.: +39 049 2951 313
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Minvest Real Estate s.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Minvest Real Estate s.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Minvest Real Estate s.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Minvest Real Estate s.r.l. , conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Minvest Real Estate s.r.l. sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.



Ci segua sui Social Media