Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

SANT'AGATA DEI GOTI MASSERIA CON ULIVETO E FRUTTETO

Terreno, Vendita | Italia, Campania, Napoli
Prezzo-Icon
280,000 EUR
ca. 340,406 USD
Prezzo
Terreno-Icon
14,83 ac
Terreno
Prezzo-Icon
280,000 EUR
ca. 340,406 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo terreno


Particolarità di questo terreno

Antica masseria fine ‘700 con annessi due edifici con circa 60000 mq di frutteti e uliveti immersi nella natura, sulle colline di Sant’ Agata dei Goti in provincia di Benevento. Il terreno attualmente è piantumato a uliveto tipico del Sannio beneventano ed in parte a frutteto con predominanza di ciliegi e albicocchi, ma trasformabile in vigneto del Sannio DOC IGP. In posizione panoramica e soleggiata è sicuramente una proprietà unica, costeggiata dal fiume Isclero gode della presenza di 2 sorgenti di acqua potabile e di 3 pozzi di esclusiva proprietà.
Nella masseria insistono un rudere del ‘700 di circa 100 mq, una stalla di circa 70 mq ed un magazzino di circa 200 mq. Il recupero del rudere e le ristrutturazioni degli altri edifici permetterebbero di aumentare il valore dell’ intera proprietà vista anche la vocazione agrituristica della zona; è ormai noto che l'attività agrituristica è tale solo se legata a doppio filo con l'attività agricola e, dunque, i terreni dell'agriturismo svolgono un ruolo fondamentale.


Napoli: ubicazione e contesto

A circa 159 metri sul livello del mare, Sant’Agata de’ Goti è definita la “perla del Sannio”: un borgo millenario che conserva arte, cultura e tradizione. La terra delle mele annurche, del vino pregiato e dei tartufi neri a soli 10 minuti da uno dei borghi più belli della Campania. Il borgo di Sant’Agata de’ Goti è ricco di splendidi monumenti, a partire dal Castello ducale, eretto dai Longobardi e poi modificato e ampliato nell’ XI secolo dai Normanni. Molte le chiese da visitare: il Duomo o Cattedrale dell’Assunta, fondato nel 970, conserva pregevoli opere artistiche e una cripta romanica. La Chiesa di Sant’Angelo in Munculanis risale all’epoca longobarda. La Chiesa dell’Annunziata del 1300, La Chiesa di San Mennato del XII secolo. La masseria è ubicata nella Via Presta con un doppio accesso stradale ed a pochissimi minuti dalla superstrada Fondo Valle Isclero.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Napoli Chiaia Posillipo - coming soon
  • Blenda S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Barbara Terracciano
  • Tel.: +39 081 1975 0004
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon


Seguici sui Social Media