Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Tour virtuale
Indietro
Tour virtuale
Prenda contatto

Terreno edificabile con vista lago

Terreno, Vendita | Italia, Lago di Como, Varenna, Fiumelatte
Prezzo-Icon
180,000 EUR
ca. 213,588 USD
Prezzo
Terreno-Icon
9.020,16 sqft
Terreno
Prezzo-Icon
180,000 EUR
ca. 213,588 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo terreno


Particolarità di questo terreno

A Varenna, nella frazione di Fiumelatte, proponiamo un terreno edificabile posto in posizione sopraelevata alla strada principale e con vista lago. Il lotto di circa 830 mq. dispone di una superficie edificabile di circa 240,00 mq.. Il terreno è diviso in due lotti, uno più ampio, sul quale è possibile edificare la volumetria progettando un edificio mono o bifamiliare, mentre l’altro lotto si presta per edificare l’autorimessa/posti auto. Il terreno ha una forma scoscesa e pertanto sarà necessario predisporre un progetto architettonico seguendo l’andamento della conformazione del terreno. La proprietà è servita da una strada comunale dalla quale è possibile accedere al lotto, mentre un’ulteriore strada non carrabile permette di raggiungere il lago velocemente a piedi.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Fiumelatte: ubicazione e contesto

Un piccolo gruppo di case sorte intorno alla chiesa prende il nome dall’omonimo corso d’acqua che lo attraversa: è Fiumelatte, il cui suono evoca immagini di pura poesia. La frazione di Varenna, in provincia di Lecco, si adagia appollaiata ai piedi del Monte Fopp ed è coronata dai ruderi del Castello di Vezio. Costruito in epoca romana con lo scopo di controllare il commercio con la cittadina di Bellano e la vicinissima Valle dell’Esino, il Castello si raggiunge facilmente da Varenna ed incanta per il contesto paesaggistico in cui è inserito: sono da visitare i sotterranei e la torre, dalla quale si gode un bellissimo panorama del Lago di Como. Intraprendendo una piacevole camminata dal castello si può raggiungere la sorgente del Fiumelatte, tanto celebre che perfino Leonardo lo ha ricordato nel “Codice Atlantico”. Basta uscire dalle mura del castello, arrivare alla Chiesa di Vezio, svoltare a destra due volte seguendo le indicazioni per il Sentiero degli Alpini, che in pochi minuti, grazie ad un sentiero in leggera discesa, si arriva fino al cimitero di Varenna. Da qui, seguendo l’indicazione, in poco tempo si arriva alla sorgente del fiume, chiamato Fiumelatte perché, scorrendo su una forte pendenza, le sue acque diventano spumeggianti e bianche. Quello che lo rende particolare, oltre al nome, è la sua regolare intermittenza. Scorre abbondante dal 25 marzo, giorno della festa del borgo e dell’Annunciazione, fino al 7 ottobre, giorno della Madonna del Rosario patrona di Varenna.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Cernobbio
  • Finest Italian Estates S.R.L.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Oliver Truscelli
  • Via Regina, 43
  • 22012 Cernobbio (CO)
  • Tel.: +39 031 51 30 99
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Finest Italian Estates S.r.l.
via Regina 43,
22012 Cernobbio, Italy

Tel.: +39 031 51 30 99
E-mail: cernobbio@engelvoelkers.com

Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con “Finest Italian Estates S.r.l.” (affiliata ad Engel & Völkers Italia S.r.l.) verrà formalizzato mediante sottoscrizione di un separato accordo e/o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure o nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso dovuto dall’acquirente/conduttore per la mediazione (provvigione), maggiorato dell’IVA secondo l’aliquota di legge, ammonta al 5% prezzo di vendita dell’immobile o al 15% del canone annuo di locazione.
Il diritto alla provvigione matura, in caso di compravendita, nel momento in cui l’Acquirente viene a conoscenza dell’accettazione della sua proposta da parte del Venditore; in caso di locazione nel momento in cui il proponente conduttore viene a conoscenza dell’accettazione della proposta di locazione. La provvigione dovrà essere corrisposta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso) o alla stipula del contratto di locazione. Sono a carico dell’Acquirente l’imposta di registro, l’IVA se applicabile, i costi notarili, l’imposta di bollo, le imposte catastali ed ipotecarie e qualsiasi altro diritto o tributo pro tempore vigente. Finest Italian Estates S.r.l. declina responsabilità di qualsiasi genere in ordine alle informazioni riportate nel proprio materiale pubblicitario, in quanto basate su dichiarazioni della parte Venditrice/Locatrice e/o professionisti dalla stessa incaricati. Dette informazioni vengono da noi ritenute veritiere per cui ogni responsabilità circa omissioni, inesattezze e mancanza di attualità delle stesse ricade unicamente sui citati soggetti. E’ riconosciuto al Venditore/Locatore il diritto di vendere/concedere in locazione la proprietà a terzi prima dell’accettazione della proposta. Si prega di dare pronta comunicazione qualora l’immobile proposto fosse già conosciuto e/o già visionato mediante altra Agenzia. Per quanto qui non esplicitato valgono le nostre condizioni generali di contratto da visionarsi presso la nostra sede prima della sottoscrizione dell’incarico.



Ci segua sui Social Media