Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Terreno per attività commerciali, Acireale

Terreno, Vendita | Italia, Sicilia, Acireale, ACIREALE
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Terreno-Icon
3,57 ac
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo terreno


Particolarità di questo terreno

Il terreno sorge in posizione dominante, in quanto posto ad una quota superiore rispetto a quella stradale, ed è delimitato dalle vie: Cefalù, Vicaria, Sclafani e dal viale Cristoforo Colombo. In particolare, è da quest’ultimo che gode della piena visibilità, oltre che di due degli ingressi che ne permettono la fruizione. Il sistema infrastrutturale limitrofo, la conformazione del terreno ed il numero degli accessi ad esso, offrono una notevole libertà progettuale, consentendo un’ottimale gestione dei percorsi e degli spazi di futura edificazione.
Il terreno si presta ad essere frazionato in lotti di varie dimensioni, al fine di soddisfare le esigenze attuali del mercato Retail.

A titolo di esempio, si allega uno studio di fattibilità che prevede la realizzazione di tre macro blocchi di 300 mq, 1.000 mq e 2.500 mq, con 168 posti auto e 3 possibilità di accesso.
Tale proposta è già stata oggetto di diverse manifestazioni di interesse per la locazione da parte di tenant selezionati di caratura internazionale.

Questa operazione di sviluppo, garantirebbe un rendimento atteso almeno del 10%, con un affitto potenziale di 650.000 euro annui

85


La planimetria di questo immobile


ACIREALE: ubicazione e contesto

Il terreno oggetto di vendita è ubicato in un comparto edificatorio ricadente nella Zona Territoriale Omogenea (Z.T.O.) D.3 – attività commerciale. Di seguito, le specifiche:
Indice di utilizzazione fondiaria: 40% Densità edilizia fondiaria massima: 3 mc/mq Altezza massima: mt. 7,50 Numero massimo elevazioni fuori terra: 2 Distanza minima dai confini: m 10,00 Distanza minima tra fabbricati: m 20,00 Distanza minima dalle strade: m 15,00.

Le attività commerciali si uniformeranno in ogni caso alle disposizioni contenute nella L.R. 22/12/1999 n.28 e alle successive direttive di cui al DPRS 11/07/2000. Nella zona è consentita la costruzione di complessi per attività commercia-li, con assoluta esclusione di edifici ad uso abita-zione, tranne quelli per i conduttori o titolari dell’azienda, custodi, uffici e simili.

L’edificazione è consentita previa formazione e approvazione di piani di lottizzazione convenzionata o di piani per insediamenti produttivi. In tali piani è d’obbligo prevedere, per ogni 100 mq di superficie coperta, una quantità minima di 80 mq di spazio, escluse le sedi viarie, di cui alme-no la metà destinate a parcheggio e a verde.

Si tratta di una posizione altamente strategica, sia perché si sviluppa lungo un’importante arteria viaria distante poche centinaia di metri dall’imbocco autostradale, sia perché a breve distanza dal centro di Acireale, vivace comune a vocazione commerciale e turistica, situato all’interno dell’area metropolitana di Catania. Il terreno è immerso all’interno della zona fulcro per le attività commerciali: si tratta di un sistema misto, dove ai poli della media e grande distribuzione, si affiancano attività produttive e funzioni logistiche.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers
  • Deux Real Estate s.r.l.
  • Affiliato di Engel&Völkers Commercial GmbH
  • Team Commercial
  • Via Teramo 9
  • 95172 Catania · Italia
  • Tel.: +39 095 7221364
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Deux Real Estate s.r.l
Viale XX Settembre 28, 95128 Catania
+39 095 7221364


Seguici sui Social Media