Questa splendida Villa di nuova costruzione si trova sulle pendici del Monte Rosso, in prossimità della città di Verbania. E´ circondata da un ragguardevole parco ben piantumato e offre una vista mozzafiato sul Lago Maggiore e le montagne circostanti.
Nella realizzazione della costruzione si è prestata particolare attenzione alla morfologia del terreno sfruttando i terrazzamenti naturali che lo caratterizzano; mentre i materiali impiegati sono legati alla tradizione locale, quali ad esempio il granito “beola grigia”. Tecnologicamente sono stati installati i più efficienti sistemi impiantistici volti al contenimento dei consumi energetici con particolare attenzione all´isolamento termico.
La costruzione si sviluppa a due piani fuori terra oltre al livello cantinato.
Sul lato sud-ovest, che è il principale, la costruzione è caratterizzata dal basamento in pietra a vista, sul quale si aprono gli accessi al portico a servizio della piscina.
Il piano terreno presenta un grande soggiorno, una sala da pranzo separata e un´ampia cucina servita da dispensa; questi spazi hanno accesso diretto al patio esterno provvisto di pergolato. Sempre su questo piano a fianco dell´ingresso si trovano una camera , la scala d´accesso al piano superiore sul retro della quale vi è un bagno per gli ospiti, provvisto di antibagno.
Al piano superiore vi sono tre camere da letto, ciascuna con bagno privato; tra queste la camera padronale è la più ampia ed è inoltre dotata di un locale spogliatoio.
Al piano interrato vi sono i locali di servizio come la lavanderia e le cantine, direttamente collegati con l´autorimessa.
Il Lago Maggiore è particolarmente noto grazie al suo clima Mediterraneo. Con circa 300 giorni di sole all’anno, è possibile sfruttare tutte le 4 stagioni. L’Italia, nella sua area settentrionale, incontra la Svizzera confinando con il Canton Ticino. La parte svizzera occupa solo il 20% del Lago, il restante 80% del bacino rimane di pertinenza italiana. Le coste del lago si dividono tra la regione Piemonte, ad Ovest, e la regione Lombardia che occupa la parte orientale. La ricchezza naturale del posto offre una vegetazione variegata, da castagni a palme e piante mediterranee come limoni e fichi. La magia del lago ha sempre richiamato a se molti viaggiatori, lasciando il segno sulle pagine delle loro storie. Famose personalità del passato come Napoleone, la Regina Vittoria, Ernest Hemingway e molte altre sono rimaste incantate dalla bellezza di questa zona. La costa occidentale si rende particolarmente attrattiva, Ville maestose e piene di charme, Palazzi storici e giardini famosi per la loro bellezza e interesse artistico. La città più grande del lago Maggiore è Verbania, della quale da non perdere è il meraviglioso giardino botanico della Villa Taranto.
L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. In caso di mediazione positivamente conclusa per un contratto di locazione, la provvigione dovuta ad Elletre S.r.l. è pari al 15% più IVA del canone del primo anno di locazione. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della accettazione della proposta di locazione da parte del soggetto proprietario dell’immobile. Elletre S.r.l. (affiliata ad Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. Elletre S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte locatrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Elletre S.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.