продавать
Купить
Арендная плата
продавать
Купить
Аренда
Личный список
Prenda contatto

Antico casale in una terra fiabesca

Casa, Vendita | Italia, Emilia Romagna, Parma, Borgotaro-Appennino parmense
Prezzo-Icon
650.000 EUR
Prezzo
Bagni-Icon
7
Bagni
Superficie commerciale-Icon
1.000 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
5 ha
Terreno
Prezzo-Icon
650.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy. Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni. Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Ci sono luoghi in cui si ha la sensazione di varcare la soglia del tempo, un po’ come chiudere gli occhi e riaprirli in un’altra epoca come per magia. Questo è quello che si prova arrivando a Ca’ d’Alfieri, un luogo incantato incastonato tra le fiabesche colline della Val Noveglia, a pochi km da Bardi. Ca’ d’Alfieri è un antico casale dell’800 in pietra e legno, circondato da un parco di circa 5 ha, il corpo principale è stato completamente ristrutturato in modo conservativo, rispettando la struttura originale e con tecniche di bioedilizia. La ristrutturazione, dal grande impatto estetico, ha ridato nuova vita allo stile semplice e austero che caratterizzava l’antica casa contadina. Percorrendo gli ambienti ci si imbatte in numerosi tesori, come il pavimento originale, il magnifico assito in castagno, il particolare gioco di geometrie lignee che incornicia le scale, l’enorme camino in pietra della sala da pranzo, le pareti materiche della cantina, il pozzo. Anche la facciata del casale, scandita da una trama muraria in sassi del Pizzo d’Oca, rende omaggio alla bellezza del posto.
Ca d’Alfieri, che ormai da diversi anni, è un noto e apprezzato agriturismo, è composto da una grande sala da pranzo, la cucina, un soggiorno con camino e numerose camere da letto, salottini, bagni, oltre a locali ripostiglio. Dispone di un piccolo appartamentino con accesso indipendente, e una deliziosa casetta, l’antica casella delle castagne, distaccata dalla casa vera e propria. All’esterno, sia che si voglia pranzare sulla grande terrazza panoramica, o che ci si voglia godere un po’ di relax in una delle zone attrezzate o passeggiando lungo i sentieri dei boschi che circondano la proprietà, non si potrà non rimanere affascinati dalla bellezza dei luoghi e dai panorami mozzafiato, tanto da decidere di stabilire lì la propria casa o, perchè no, cambiare vita e portare avanti anche l’attività agrituristica.


Borgotaro-Appennino parmense: ubicazione e contesto di questo immobile

Incastonata nel territorio dell’Appennino, tra Emilia, Liguria e Toscana, la Val Noveglia è un posto dove quasi non esistono i confini, una terra fiabesca che cela luoghi incredibili, come le suggestive cascate, o la Via degli Abati, antica e trafficata rotta commerciale attraverso i monti che nel medioevo permetteva un facile collegamento tra il regno longobardo e Roma.
Bardi, situato a 625 m sul livelli del mare, a circa 60 km dalla città di Parma e a 40 km dal casello di Fornovo delll'Autostrada della Cisa A15, è il centro più noto della zona, famoso in tutto il mondo per il suggestivo castello che domina la valle da uno sperone di diaspro rosso.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Parma
  • Monaco Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Stefania De Paolis
  • Borgo San Biagio 4/B
  • 43121 Parma
  • Tel.: +39 0521 88 33 92
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall'Acquirente è calcolato sul prezzo d'acquisto dell’immobile. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l’Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall’Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. Monaco Real Estate S.r.l., ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E' riconosciuto al Venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.



Ci segua sui Social Media