продавать
Купить
Арендная плата
продавать
Купить
Аренда
Личный список
Prenda contatto

Dimora Storica

Casa, Vendita | Italia, Umbria, Assisi - Spoleto
Prezzo-Icon
4,000,000 EUR
ca. 4,780,399 USD
Prezzo
Camere da letto-Icon
6
Camere da letto
Bagni-Icon
9
Bagni
Superficie commerciale-Icon
26.597,62 sqft
Superficie commerciale
Prezzo-Icon
4,000,000 EUR
ca. 4,780,399 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Situato in cima ad un borgo medievale sulle dolci colline umbre, questo palazzo magnificamente restaurato risalente alla metà del 1600 presenta all’esterno una solenne architettura barocca, mentre internamente è incantata da volte affrescate, pareti rivestite di seta e ambienti lussuosi. La villa padronale è disposta su quattro livelli con i due piani superiori che offrono 965 metri quadrati (10.000 sq.ft.) di spazio abitabile.

L'ingresso è al piano terra e conduce ad unampioandrone con un pozzo interno illuminato e una vista panoramica sulla vasta distesa del fiume Tevere sottostante, una grande sala di guarnigione con soffitti a volta alti 4,80 m (quasi 16 piedi) e muri in pietra fortilizi (abbastanza spessi da fornire isolamento termico), una serie di officine distaccate e magazzini oltre a una cucina di servizio. Una importante scala in pietra collega tutti i piani.

Il primo piano, o piano nobile, si apre su un salone centrale, riccamente decorato con un imponente camino in pietra, un soffitto a volta affrescato e pareti rivestite di seta. Da qui si accede a cinque diverse sale: una biblioteca con soffitto a cassettoni con camino; un elegante salotto con camino; un salotto interamente affrescato dall'artista Andrea Galeotti a metà del 1800; una sala da pranzo formale con un camino in pietra e soffitto a volta che si apre su una terrazza,ideale per pasteggiare durante la bella stagione; una caratteristico vanocon soffitto a cassettoni, adibito a stanza per la colazione, che conduce ad una grande cucina con un camino. Inoltre, due camere da letto con bagno privato, una sala per l’argenteria che serve la sala da pranzo ed un bagno completano il piano nobile che vanta pavimenti in marmo e cotto per un totale di 520 mq (5.600 sq.ft.).

Il secondo livello è composto da 445 metri quadrati suddivisi in quattro camere da letto, ognuna con il proprio camino e bagno privato. A completare il secondo pianoci sono 7 camere aggiuntive e un attico.

Il piano sotterraneo ospita due cantine per i vini, due sale, delle quali una molto vasta con volta a botte in pietra a vista. Questa suggestiva cornice è ideale per ospitare grandi banchetti o creare un centro benessere o una piscina interna.

La tenuta, abitata dai proprietari, comprende un annesso agricolo su due livelli (462 mq o 5.000 piedi quadrati) che ospita un'esposizione privata permanente "Old Farming Society Life", una casa per eventuale custode a due livelli (114 mq o 1,200 sq.ft.), un garage per tre auto, un giardino su due livelli con una limonaia e alberi torreggianti, e 3 ettari (7,4 acri) di fitti boschi in pendenza.

Infine, la tenuta e l'area circostante sono protetti dal Consiglio Regionale del Ministero dei Beni Culturali. Questa maestosa residenza è stata anche descritta dal quotidiano britannico "The Times" in un articolo pubblicato nel 2007.


Assisi - Spoleto: ubicazione e contesto di questo immobile

Regione Umbria. Nelle vicinanze di Orvieto, una delle città più antiche di Italia
Conosciuta come “il cuore verde d’Italia”, l’Umbria è una regione con caratteristiche uniche, introvabili altrove per varietà e bellezza. Qui storia e natura si fondono alla perfezione dando luogo a un presente autentico, garanzia di un’alta qualità di vita. La linea che collega Assisi e Spoleto è il fulcro di questo territorio, omogeneo ma anche vario, in cui i siti Patrimonio Unesco come la Basilica di San Francesco, l’Eremo delle Carceri, il Tempietto del Clitunno, solo per citarne alcuni, si intrecciano col verde del paesaggio, offrendo scenari impagabili alle finestre di chi ha la fortuna di abitarlo.
Tranquillità, enogastronomia, artigianato, spiritualità e cultura, tutto insieme, in qualche manciata di chilometri. Patrimonio materiale ma anche immateriale quindi: cultura, tradizioni, eventi, mostre, festival offrono occasioni importanti che arricchiscono l’esperienza nel territorio.
Arroccata sulla cima del massiccio tufaceo, sorge Orvieto, città dalle origini antichissime, i cui insediamenti risalgono già al IX secolo a.C.. Oggi orvieto è uno dei più bei borghi del centro Italia, definita “città ideale” proprio grazie al connubio armonico tra arte e natura. Ricca di testimonianze etrusche, romane, offre ai visitatori e agli abitanti la vista di monumenti storici tra cui lo splendido Duomo ed il Pozzo di San Patrizio, solo per citarne alcuni, e di paesaggi e panorami mozzafiato.
Senza mai perdere traccia del suo animo storicamente elegante è centro di servizi produttivi ed economici grazie alla sua posizione privilegiata: è a metà strada tra Roma e Perugia con i loro aeroporti che offrono voli per e da tutto il Mondo ed Orvieto risulta facilmente connessa con le più importanti città del centro Italia quali: Assisi; Gubbio; Spello; Spoleto; Todi, Lago Trasimeno, Lago di Bolsena, Viterbo, Pienza e Siena.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Assisi-Spoleto
  • Assisi Spoleto Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Matteo Bugiantella
  • Piaggia San Pietro, 9/B -06081
  • 06081 Assisi PG
  • Tel.: +39 075 8501688
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media