продавать
Купить
Арендная плата
продавать
Купить
Аренда
Личный список
Tour virtuale
Indietro
Tour virtuale
Prenda contatto

Fascino ed eleganza con vista Lago

Casa, Vendita | Italia, Lago Maggiore, Verbania
Prezzo-Icon
6.900.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
8
Camere da letto
Bagni-Icon
8
Bagni
Superficie abitabile-Icon
1.400 m²
Superficie abitabile
Terreno-Icon
8.500 m²
Terreno
Prezzo-Icon
6.900.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers {Elletre Srl}. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale. È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers{Elletre Srl} e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Non ci sono aggettivi per descrivere Villa "Il Leoncino".
Edificata intorno agli anni '30 sulle colline sopra Intra, questa villa storica gode di un panorama mozzafiato sul Lago Maggiore, unico nel suo genere.
Percorrendo il sentiero che attraversa la proprietà, si percepisce immediatamente la particolare bellezza del giardino botanico che si affaccia sul Lago; tutt'intorno, macchie di colori, costituite da azzalee, rododendri, camelie, roseti e peonie, delineano uno stile "all’italiana” senza precedenti. La Villa, poi, è interamente ricoperta dal ficus repens, un tipo di pianta rampicante sempreverde che dona fascino ed eleganza alla struttura.
Il parco si estende per 8.000 mq. con una piscina panoramica costruita nel 2007 con una terrazza che si affaccia sul Lago, un porticato, ed una piccola cucina.
La villa si sviluppa su quattro piani: al pian terreno si trovano uno studio, una sala da pranzo con cucina, tre saloni con camino comunicanti, una camera Tv ed un grande patio dove organizzare momenti conviviali con l’incomparabile vista Lago.
Al primo piano si trova la zona notte costituita da quattro camere da letto con toilettes en suite e due ampie cabine armadio.
Al secondo piano, nell’attico completamente ristrutturato nel 1999, altre tre camere da letto, due bagni e la lavanderia.
Il piano seminterrato è dedicato, invece, al benessere e relax. Qui si trova, infatti, un’area spa con bagno turco e sala biliardo. Non poteva mancare, poi, una cantina per i vini, una grande cucina in muratura e un'ampia sala da pranzo.
All'interno del parco si trovano infine altre due strutture: un vecchio fienile ed un’altra, utilizzata dal personale di servizio.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Verbania: ubicazione e contesto di questo immobile

Il lago Maggiore è il secondo in Italia come superficie. Le sue rive sono condivise tra Svizzera (Canton Ticino) e Italia (province di Verbano-Cusio-Ossola, Novara, Varese). Il lago Maggiore è situato per l'80% in territorio italiano e il rimanente 20% in territorio svizzero. La massima altitudine di bacino imbifero è Punta Dufour nel massiccio del Monte Rosa. La massima profondità è di circa 370m (nella criptodepressione tra Ghiffa e Porto Valtravaglia). La zona fiorita è la parte est del Lago (tra Maccagno e Angera) mentre nella sponda Ovest troviamo le rinomate località di Arona, Stresa e Verbania. Tra queste ultime due si trova l'arcipelago delle Isole Borromee: l'Isola Madre, l'Isola Bella e l'Isola Superiore dei Pescatori. Di fronte alla località svizzera di Brissago si trovano le due Isole di Brissago. Di fronte alla costa di Cannero Riviera si trovano invece i tre scogli emersi detti Castelli di Cannero. Situato nel comune di Leggiuno, sulla sponda lombarda, si trova l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, un monastero costruito sulla costa rocciosa, raggiungibile tramite la scalinata che risale dal lago o scende dal sovrastante parcheggio. Il complesso monastico è composto da tre edifici e risale al XIV secolo, con aggiunte più recenti del XIX secolo. In tempi più recenti è stato sottoposto a restauro, terminato nel 1986. Di proprietà della provincia di Varese, è affidato per la custodia ad una comunità di domenicani. Situato sul sacro monte di San Carlo ad Arona, Il colosso (chiamato comunemente Sancarlone) si presenta come una delle statue dalle maggiori dimensioni del mondo, arrivando a misurare più di 35 metri d'altezza. La statua raffigura il cardinale San Carlo Borromeo


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Laveno
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Elletre s.r.l.
Via Staurenghi 37
21100 Varese (VA)

tel. +39 0323 70 244

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Elletre S.r.l. (affiliata ad Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Elletre S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Elletre S.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Elletre S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Elletre sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media