Your real estate agent Lago Maggiore
Find your property
Engel & Völkers Licence Partner Lago Maggiore > Blog > Lago Maggiore, destinazione perfetta per gli amanti del Golf!

Lago Maggiore, destinazione perfetta per gli amanti del Golf!

 Laveno M.
- bogogno1.jpg

In un raggio di 25 km, troviamo cinque campi da Golf di livello superiore, nel quale vengono disputati Campionati.. Ogni Percorso ha diversi livelli di difficoltà, ciò li rende un'esperienza piacevole per qualunque giocatore di Golf. 

I campi sono aperti tutto l'anno, tranne il mese di gennaio e possono rappresentare, per gli amanti di questo sport, una gradevole parentesi in una perfetta vacanza sul Lago maggiore!

I campi da golf siti nel Distretto del Lago maggiore:

Golf Des Iles Borromées

Golf Des Iles Borromées è un campo costruito in un ambiente naturale e incontaminato e situato a 500 metri sul livello del mare, con un'esposizione a sud, che lo rende fresco d'estate e soleggiato in inverno. Ma soprattutto sarete incantati dalla flora naturale del Campo. Situato in un paesaggio incantevole, il Percorso ha alcune viste eccezionali sulle Alpi svizzere e sulla pianura del Ticino. Dal 18 ° tee si può spesso vedere lo skyline di Milano e dei quattro laghi: Lago Maggiore, Lago di Varese, Lago di Monate e Lago di Comabbio.

Golf Bogogno

Progettato dall'architetto Robert von Hagge e inaugurato nel 1997, Bogogno offre 2 straordinari Percorsi a 18 buche sparse sulle dolci colline all'ombra delle vette della catena montuosa del Monte Rosa. A meno di un'ora di auto da Milano e a 20 minuti dall'aeroporto di Malpensa, il Golf Club Bogogno, con un'incantevole vista panoramica, offre agli amanti della natura un facile accesso a splendide destinazioni turistiche come il Parco Naturale del Ticino, il Lago d'Orta e il Lago Maggiore. Il complesso del Golf Club Bogogno comprende inoltre quattro alloggi immobiliari disegnati da Francois Spoerry e dal suo successore Georges Bretones.

Golf Club Castelconturbia

Il campo da golf Castelconturbia sorge sull'originaria città di Conturbia, lateralmente il Castello del Seicento, dove l'acqua del Lago Maggiore diventa gradualmente il fiume Ticino, in un ambiente incantevole di natura intatta. Il Campo moderno è stato classificato tra i primi dieci Campi dell'Europa continentale e dal 1987 e per tutti gli anni successivi il Club ha ricevuto il premio che riconosce i migliori Campi d'Italia. Nel 2003 gli è stato assegnato il primo posto. È stato due volte sede dell'Open Italiano (1991 & 1998): record di corsi 66, tenuti da Josè Maria Olazabal e Costantino Rocca.

Le Robinie Golf Club

Inconfondibile è l'impronta dell'Orso d'oro. Quando, nei primi anni '90 tra Olgiate e Solbiate Olona, Jack Nicklaus si trovò davanti a una terra di circa settanta acri, non ebbe dubbi sul fatto che quello sarebbe stato il nuovo campo da golf "Le Robinie". Così i bulldozers hanno spostato due milioni di metri cubi di terreno e ghiaia per creare un capolavoro di depressioni, anfiteatri, bunker terrazzati e laghi che formarono l'impronta inconfondibile dell'orso d'oro. Centinaia di campi da golf nel mondo portano la stessa firma, ma solo uno in Italia, questo! Un capolavoro già considerato tra i migliori in Europa.

Golf Club Varese

Il Golf Club Varese si trova in un antico convento, costruito nel XII secolo da Magistri Cumacini, dove le suore benedettine vivevano fino al XV secolo, quando S.Carlo Borromeo lo chiuse. Il golf è stato introdotto per la prima volta a Varese nel 1897 con un Campo, situato nel bellissimo parco che circonda il Grand Hotel Excelsior, oggi residenza del Perfetto. Dopo essere stato spostato, per un breve periodo, in un percorso più ampio, nella pittoresca Valganna, finalmente si stabilì, nel 1934, a Luvinate. Il suo attuale percorso a 18 buche, con par 72, si trova su un terreno delicatamente ondulato e ad ogni buca si può ammirare la meravigliosa vista del Monte Rosa, i laghi Maggiore, Varese e Monate, oltre a Sacro Monte e Campo dei Fiori che ripara il campo dai venti freddi del nord.


Contact us now
Engel & Völkers
Licence Partner Lago Maggiore
  • Via Labiena, 81
    21014 Laveno M.
    Italy | P.IVA 03159030125
  • Fax: +39 0332 18 100 51

Lun - Ven 9/13 - 14/18 Sab 9/13 Domenica - Su appuntamento

Mon - Fri 9/13 - 14/18 Sat 9/13 Sunday - On appointment

Mo - Fr 9/13 - 14/18 Sa 9/13 Sonntag - Nach Vereinbarung

We know the true value of your property

Do you know how much your property is currently worth? No matter if you just want to inform yourself about the current market-price, or if you wish to sell your property for the best price: our experienced marketing experts are happy to assist you with a free and non-binding valuation.

Follow us on social media