Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Appartamenti panoramici con vista sul Golfo

Appartamento, Vendita | Italia, Campania, Napoli, Chiaia
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
6
Camere da letto
Bagni-Icon
4
Bagni
Superficie abitabile-Icon
316 m²
Superficie abitabile
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

Una residenza unica in un luogo speciale. Racchiusa tra le mura del Castello Aselmeyer, insolita architettura in stile gotico inglese progettata dall’architetto Lamont Young ed ultimata nel 1902, tra terrazzi panoramici e torri “medievali” che dominano il Golfo, si sviluppa questa particolare dimora di circa 355 mq commerciali disposti su più livelli. L’ampia residenza, è predisposta per essere suddivisa in due unità abitative autonome. La prima occupa per intero il quarto livello dell’avancorpo del Castello, per complessivi 200 mq calpestabili prospicienti il mare ed il peculiare terrazzo a livello di circa 46 mq incorniciato dalle due torri merlate, interamente rivestite da bugne in pietra vesuviana, deliziosi spazi con particolari viste sul Golfo e su Capri. L’appartamento si compone di ampio salone, cucina, quattro camere e tre bagni di cui uno en-suite. Dallo stesso appartamento, attraverso una scala a chiocciola, si giunge all'ampio e riservato terrazzo, di circa 33 m² con ampia vista sul Golfo.
La seconda e più particolare abitazione occupa i primi tre livelli e, mediante una comoda scala rivestita in marmo, conduce via via dalla cucina living, in cui è collocato l’ingresso principale, alle due camere con bagno. L’immobile conserva l’eleganza delle residenze di altri tempi coniugando fascino e luce, ma ben si presta ad una rivisitazione degli spazi in chiave moderna, difatti, al fine di agevolare l’accesso ai piani, è in corso di ultimazione l’iter autorizzativo per l’installazione di un ascensore interno. Rappresenta un’ottima opportunità per chi è alla ricerca di una soluzione centrale, ma allo stesso tempo rara e ricca di fascino.
Le immagine allegate illustrano lo stato dei luoghi di entrambe le abitazioni, ed una ipotesi di ristrutturazione dell’unità all’ultimo piano.


La planimetria di questo immobile


Chiaia: ubicazione e contesto di questo immobile

Il Corso Vittorio Emanuele è una delle strade più lunghe e note di Napoli, capace di regalare ai suoi visitatori splendidi panorami ed interessanti architetture da ammirare. Ha una storia antica ed interessante: fu voluta e pensata da Ferdinando II di Borbone per creare una strada che potesse essere facilmente raggiungibile dal cuore pulsante di Napoli, Via Toledo, e fosse in grado di collegare la zona di Piedigrotta alla zona collinare della città. Siamo in una delle zone più belle di Napoli, che collega il quartiere Chiaia e il quartiere Tasso, tutto intorno mare e storia con monumenti come la chiesa del Santo Sepolcro. Corso Vittorio Emanuele e la zona limitrofa sono ben serviti dal trasporto pubblico (bus, ferrovia Cumana e ben tre Funicolari), da un'ampia varietà di negozi, farmacie, bar e ristoranti. Il centro storico e la nota via Toledo sono raggiungibili a piedi attraversando i caratteristici e suggestivi Quartieri Spagnoli, meta di tanti turisti italiani e stranieri. Usufruendo della Funicolare di Chiaia è possibile raggiungere in pochi minuti il quartiere del Vomero o la centralissima Piazza Amedeo, dove si trovano entrambe le linee della metropolitana.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Napoli Chiaia Posillipo
  • Blenda S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Barbara Terracciano
  • via Vittoria Colonna, 42-44
  • 80121 Napoli
  • Tel.: +39 081 377 79 72
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L’importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La Blenda s.r.l. (licenziatario di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L’imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E’ riconosciuto al venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali. Trattiamo i vostri dati personali nell'ambito dei rapporti contrattuali con voi in essere. Ulteriori informazioni sull'elaborazione dei dati sono disponibili all’indirizzo www.engelvoelkers.com/it-it/napoli/disclaimer o nelle note informative disponibili presso i nostri punti vendita.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media