Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Casa "DOROTHEA"

Casa, Vendita | Italia, Sicilia, Ragusa, Ragusa Ibla
Prezzo-Icon
398,000 EUR
ca. 431,049 USD
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
4
Bagni
Superficie commerciale-Icon
2.798,62 sqft
Superficie commerciale
Prezzo-Icon
398,000 EUR
ca. 431,049 USD
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers {Helmed Real Estate Srl}. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza

responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale. È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers

{Helmed Real Estate Srl} e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa monofamiliare


Caratteristiche e particolarità di questa casa monofamiliare

Casa “DOROTHEA”, è un vero gioiello architettonico composto da tre distinte unità abitative. Uno scrigno di bellezza e comfort, situata in una posizione privilegiata con vista panoramica sul bellissimo Duomo di Ibla e sulle pittoresche colline circostanti. La dimora offre spazi ben progettati e un'atmosfera raffinata ed accogliente. All'ingresso veniamo accolti da un affascinante baglio, un cortile tradizionale siciliano con pavimento in tipiche basole di pietra e rigogliose piante ornamentali. Dal baglio accediamo ad un ambiente aggrottato che ospita la zona living. Qui, archi e pareti in pietra aggiungono un tocco di elegante tradizione. La cucina in muratura, rivestita da maioliche, è il cuore di questa zona. Vicino alla cucina, un pratico ripostiglio per la conservazione degli utensili e degli alimenti, un bagno ed uno spazio soppalcato aggiungono ulteriore comodità al piano terra. La zona notte si trova al primo piano, offrendo privacy e comfort. Qui ci sono due camere da letto, un bagno e una lavanderia. Le camere da letto sono ben illuminate e offrono un ambiente accogliente e raffinato. Al primo piano, sono presenti ulteriori due appartamenti indipendenti, ciascuno dotato di una cucina, una camera da letto e un bagno. Questi appartamenti garantiscono grande flessibilità e diventano un’opportunità sia per ospitare amici e familiari che per brevi locazioni turistiche. Il punto culminante di questa casa è l’imponente terrazzo panoramico, luogo ideale per godersi il sole, rilassarsi all'aria aperta ed ammirare lo spettacolo della città antica e della campagna circostante. Il giardino interno della casa, curato con amore, è un’oasi verde di essenze e piante mediterranee, luogo perfetto per trascorrere piacevoli momenti rigeneranti. Casa “DOROTHEA” regala un'esperienza di vita unica, offrendo un rifugio perfetto per chi desidera vivere in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, circondati dalla bellezza autentica.


La planimetria di questo immobile


Ragusa Ibla: ubicazione e contesto di questo immobile

Ragusa Ibla, nell’estremo lembo del sud siciliano, dichiarata nel 2002 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è uno dei Centri Barocchi d’eccellenza della Val di Noto. Dalle antiche origini, risale infatti al neolitico, sorge sul sito della famosa Hibla Heraia. Ha visto, nel corso della storia, tutte le dominazioni che hanno attraversato l’isola, lasciando ognuna la propria impronta e formando una stratificazione di culture che hanno creato, insieme, un “UNICUM”: dai Greci ai Romani, dagli Arabi ai Normanni, sotto i quali divenne Contea autonoma. Dopo il disastroso terremoto del 1693, Ragusa risorse, a differenza di altri centri, sullo stesso sito. Questo fa si che abbia un’impianto medioevale insieme a scenografiche piazze e palazzi barocchi con facciate dalla dorata pietra locale. È chiamata da sempre “isola nell’isola” per la sua storia e per il diverso contesto economico dal resto della Sicilia. Il suo territorio può essere considerato un piccolo microcosmo perché racchiude in pochi chilometri scenografie diverse: litorali dalla sabbia finissima e dorata bagnati dal Mar Mediterraneo, campagna ricca di carrubbi, caratterizzata dai muri a secco, colline dai dolci declivi verdi di ulivi, profondi canyon scavati nei millenni da fiumi impetuosi, terra generosa e ricca che ha influenzato anche il carattere degli abitanti, ospitali e aperti alle novità. Negli ultimi anni si è data un taglio di più ampio respiro, ha investito molto sull’ospitalità puntando sul porto turistico di Marina di Ragusa, il più bello e attrezzato del sud d’Italia e sull’aeroporto di Comiso, a soli venti minuti da Ragusa. Cultura, archeologia, arte, tradizione, enogastronomia, territorio incontaminato sono i punti di forza di questa città dove è ancora possibile vivere a misura d’uomo.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Ragusa-Modica
  • Helmed Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Judith Wötzel
  • Via Dante n. 99
  • 97100 Ragusa
  • Tel.: +39 0932 68 23 41
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente è pari al 4,00% più IVA del prezzo d’acquisto dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento in cui l’acquirente viene a conoscenza dell’accettazione della sua proposta d’acquisto da parte del venditore e deve essere corrisposta entro la data di sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita (compromesso). La “Helmed Real Estate s.r.l.” (licenziatario di Engel & Völkers Italia s.r.l.) ed i suoi agenti immobiliari hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media