Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Ex frantoio con piscina a pochi minuti da Leuca

Casa, Vendita | Italia, Puglia, Salento Est, Castrignano del Capo
Prezzo-Icon
550.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
2
Bagni
Superficie abitabile-Icon
530 m²
Superficie abitabile
Terreno-Icon
670 m²
Terreno
Prezzo-Icon
550.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Un'abitazione confortevole e dagli spazi generosi, ricavata in un ex frantoio nel centro di Castrignano del Capo.
Un intervento molto recente, di meno di cinque anni, con un risultato raffinato e allo stesso tempo autentico.
La proprietà è composta da ingresso molto ampio, da cui su un lato si accede ad una camera per gli ospiti con bagno. Dall’altro lato invece si ha accesso al grande salone di oltre 100mq con con salotto, living e collegato a cucina, dispensa/lavanderia, sala da pranzo, studio, due camere matrimoniali con bagno padronale. A parte c'è garage con due posti auto.
Ogni ambiente della zona giorno ha accesso diretto al patio esterno, dove si trova la piscina e accesso al giardino di circa 600 mq, tutto indipendente.
Il fabbricato è dotato di finestre insonorizzate, aria condizionata, impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia a gas e con controllo indipendente da ogni camera. Impianto TV satellitare, Wi-Fi, impianto di diffusione audio, bagni con doccia accessibile ai disabili.
Cancello elettrico, porta d'ingresso blindata, grate alle finestre e zanzariere.
Il prezzo include gran parte dei mobili di pregio, ad incasso e su misura.
Sono escluse opere d'arte, quadri e un paio di elementi di arredo.
L'ingresso dal cancello è condiviso con la proprietà del primo piano.
All'interno del cortile è riservato un posto auto con un diritto temporaneo a favore della proprietà al primo piano, che sarà estinto in caso di cambio di proprietà del piano superiore.
Il piano terra ha diritto di accesso all'area solare del terrazzo dove è presente impianto solare termico per acqua sanitaria.
Esposizione a sud con allineamento del sole al tramonto, che entra direttamente nella grande sala creando giochi di luci e riflessi di grande effetto.
Uscendo dalla proprietà si accede direttamente al centro storico.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Castrignano del Capo: ubicazione e contesto di questo immobile

Castrignano del Capo è un piccolo centro, ultimo comune della Puglia e della provincia di Lecce, al confine con il mar Ionio.
All'intero di questo piccolo territorio c'è una prevalente economia turistica, un'attività di micro agricola molto diffusa ed un grande numero di luoghi di interesse rilevanti e unici.
A partire dal centro storico con le costruzioni rurali, come Borgo Terra e antiche come palazzo Muzi, in un contesto autentico.
Nonostante le dimensioni ridotte del comune, a 500 mt si aggiunge la frazione Salignano, che nel medioevo era più importante del centro maggiore ed ha degli elementi architettonici unici, come la torre al centro.
La frazione Giuliano che conta meno di 600 abitanti e molti luoghi di interesse come il castello feudale, la chiesa madre, la cripta del Cristo, il menhir Mensi ed un'atmosfera che riporta a tempi antichi.
Infine Santa Maria di Leuca, ultimo promontorio Japigeo "De Finibus Terrae", estremo lembo della penisola salentina e centro turistico di grande rilievo.
Questa località è stata una delle prime destinazioni di villeggiatura estiva del novecento, quando questa attività era riservata alle classi più abbienti.
Per questo motivo a Leuca c'è una concentrazione di ville nobiliari, con un'architettura che richiama l'oriente, il mediterraneo e le materie prime del luogo. Grazie alla sua posizione dominante e la scogliera alta, gode di una vista mozzafiato, specialmente dall'esterno del santuario posto nei pressi del faro e vicino alla cascata monumentale.
In estate c'è un afflusso giornaliero di visitatori per le visite in barca alle grotte che la circondano sul versante di levante e su quello di ponente.
Le temperature percepite in inverno scendono raramente sotto i 20 °C, mentre d'estate sono quasi sempre superiori a 34 °C con picchi fino a 40.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Salento Lecce
  • IN PUGLIA S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Alessandro Santantonio · 444 prima sezione immobiliare
  • Piazzetta Fulgenzio della Monica 11
  • 73100 Lecce
  • Tel.: +39 0832 16 97 543
  • Cell.: +39 3290930684
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L'incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e ralative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell'immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accetazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). In Puglia srl (affiliata ad Engel & Völkers Italia srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell'acquirente. In Puglia srl declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. In Puglia srl considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all'attualità delle stesse nonchè ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice fatti salvi i suoi obblighi nei confroni di In Puglia srl, conserverà la facoltà di vendere a terzi l'immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest'ultimo è fatto obbligo di comunicare se l'immobile propostogli da In Puglia srl sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.



Ci segua sui Social Media