Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

La Storia del Monferrato in un unico Castello

Casa, Vendita | Italia, Piemonte, Asti-Monferrato, San Giorgio Monferrato
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Camere da letto-Icon
17
Camere da letto
Bagni-Icon
12
Bagni
Superficie commerciale-Icon
4.300 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
3,6 ha
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Il Castello di San Giorgio è il manufatto architettonico, tra i più antichi del territorio. Sorto prima che la regione si chiamasse Monferrato, il Castello nel suo complesso ha milleduecento anni di vita, e la torre centrale è il nucleo originario che apparteneva ad un sistema di torri di avvistamento risalenti al periodo in cui il territorio faceva parte del Sacro Romano Impero. Tutte le principali famiglie che nel tempo lo hanno abitato, quali Aleramici, Paleologi, Gonzaga e Gozani, hanno lasciato la propria testimonianza storica, per cui oggi il Castello ha una stratificazione architettonica particolarmente preziosa: dal periodo di Fondazione, a quello Medioevale, Rinascimentale, Barocco e Risorgimentale. Oggi il Castello è Patrimonio Storico Architettonico Italiano il cui vincolo è il più antico del Monferrato. Costruito su cinque piani fuori terra, più sottotetto e torre per un totale di circa 4300 mq calpestabili e più di 5000 coperti (la differenza tra le due misure è data dallo spessore delle antiche murature), la proprietà dispone anche di un giardino all’italiana, un giardinetto pensile, due maestose terrazze panoramiche con vista che spazia dalla pianura all’arco Alpino e un parco secolare di circa 3.6 ettari. Degna di nota, la tipica cantina medievale scavata nella roccia detta Infernot. La struttura è ben conservata anche grazie all’attenta opera di ristrutturazione operata dall’attuale proprietà. Infatti, sono ancora presenti decori originali delle epoche passate, affreschi, porte e pavimenti in legno, pietra e seminato veneziano. Attualmente, i proprietari gestiscono le attività presenti, come B&B, eventi culturali, visite guidate e un calendario di appuntamenti in sinergia con il territorio e le sue eccellenze culturali, turistiche, enogastronomiche.


San Giorgio Monferrato: ubicazione e contesto di questo immobile

San Giorgio Monferrato è situato nel Basso Monferrato, nella parte nord-occidentale della provincia di Alessandria, tra i comuni di Ozzano Monferrato, Casale Monferrato, e Rosignano Monferrato. L’abitato dista 4 km dalla strada statale n. 457 di Moncalvo, mentre il casello di Casale Monferrato Sud, che immette sull’autostrada A26 Voltri-Gravellona Toce, è a 8 km. L’aeroporto di Milano/Malpensa, utilizzato per le linee intercontinentali dirette, è a 88 km; quello di riferimento, situato nel capoluogo regionale, dista 105 km. Il porto dista 115 km. Gravita su Casale Monferrato per tutti i servizi e per le strutture burocratico-amministrative non presenti sul posto. Il bel paesaggio che lo circonda, la possibilità di effettuare delle piacevoli escursioni nel verde e di degustare le specialità enogastronomiche locali costituiscono una ragione sufficiente per attirare un sempre crescente afflusso turistico in quest’area che dal 2014 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Collocato in una posizione geografica strategica, San Giorgio Monferrato dista circa 80 km da Milano, Torino e Genova. A pochi km dal paese si trovano due campi da golf.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Asti-Monferrato
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Questo servizio è fornito da:
Stela Srl con socio unico, Registro delle Imprese di Asti n. 01622330056 - R.E.A. n. AT-130049 (da qui in avanti, “Engel & Völkers”), società con P.IVA e CF 01622330056 e domiciliata in Piazza Medici, 30 14100 Asti - Italia.

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Stela S.r.l. Unipersonale (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Stela S.r.l. Unipersonale declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Stela S.r.l. Unipersonale considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Stela S.r.l. Unipersonale, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Stela S.r.l. Unipersonale sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto non previsto nel presente articolo, vigono le disposizione del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media