Engel & Völkers Socios licenciatarios Venecia > Blog > Case di lusso a Venezia e cene da sogno

Case di lusso a Venezia e cene da sogno

Scopriamo insieme gli indirizzi veneziani dove la cucina è "stellare"

Avete appena acquistato case di lusso a Venezia e volete festeggiare con una cena memorabile? Siete fortunati perché questa città può anche offrire una selezione di tavole invidiabile, a 7 stelle, come segnalato dalla Guida Michelin 2020. La nuova edizione della Rossa annovera in Laguna ben 35 locali e 6 di questi hanno raggiunto quota stella. Eccoli.

Glam Enrico Bartolini: lo chef più premiato d’Italia, Enrico Bartolini, che all’attivo può vantare nei suo diversi locali ben 8 stelle - un numero raggiunto da pochi altri nel mondo - ha anche casa nella Laguna, al Glam, ristorante ambientato in una delle più belle case di lusso a Venezia con vista sul Canal Grande. In tavola i piatti preparati dal suo responsabile di cucina, Donato Ascani, che può vantare sulla giacca il doppio “macaron”.

Tra le specialità Acquadelle in salsa e Seppia al mirto.

Oro Restaurant: è la casa di Davide Bisetto, talentuoso chef con esperienze internazionali, da Londra a Parigi. A Venezia ha casa all'Isola della Giudecca in un locale con scenografici soffitti - come suggerisce il nome - dorati. In tavola la sua cucina è invece improntata all'eleganza e finezza. Tra i piatti che hanno conquistato gli ispettori della Rossa (e l'ambita stella): Cannocchia, garusoli, peperone verde e combavas e Spaghetti, bloody mary e scampi.

Quadri: il Gran Caffè Quadri è uno dei locali più belli del mondo e anche uno dei più antichi d'Italia, inaugurato nel 1775 sotto le Procuratie Nuove quando Venezia era la capitale mondiale del caffè. Dal 2011 il ristorante è affidato a un fuoriclasse della cucina italiana, Massimiliano Alajmo che ha portato qui, su piazza San Marco, la stella. La Rossa consiglia: Cappuccino di laguna e Astice tostato con purè aspro e salsa di crescione.

Se avete appena acquistato una delle nostre case di lusso a Venezia, festeggiare con un piatto di questo famoso chef è d’obbligo.

Osteria da Fiore: ovvero come evolvono i ristoranti a Venezia. Qui siamo nella zona di San Polo: l'ambiente si è completamente rinnovato, mantenendo però l'impronta originaria. Un po' come successo con la cucina saldamente legata alla storia gastronomica locale ma con in più ricerca e tocchi personali della chef Mara Zanetti. Spiedini di ostriche fritti con salsa di zabaione salato e Anguilla di laguna laccata con glassa di birra e miele con crema di sedano sono i piatti imperdibili. Parola di Osteria da Fiore: ovvero come evolvono i ristoranti a Venezia. Qui siamo nella zona di San Polo: l'ambiente si è completamente rinnovato, mantenendo però l'impronta originaria. Un po' come successo con la cucina saldamente legata alla storia gastronomica locale ma con in più ricerca e tocchi personali della chef Mara Zanetti. Spiedini di ostriche fritti con salsa di zabaione salato e Anguilla di laguna laccata con glassa di birra e miele con crema di sedano sono i piatti imperdibili. Parola di Guida Michelin. 

Il Ridotto: ridotto era il nome di un piccolo teatro veneziano che condivide con questo locale il numero contenuto di posti. Nella botte piccola però c'è il vino buono: questo è ancor più vero per il locale di Gianni e Nicolò Bonaccorsi a pochi passi da Piazza San Marco, che in cantina vanta una selezione di etichette d'annata unica. I piatti consigliati questa volta saranno Polpo, fave e Spaghetto nero, ricci di mare, agretti e peperone candito.

La zona di San Marco vi è letteralmente rimasta nel cuore? Non c’è da stupirsi, oltre a ristoranti sopraffini e architetture da sogno la zona è ricca anche di splendidi appartamenti lusso vendita Venezia.Tutti da visitare.

Venissa: si esce dal centro e si va nei pressi dell'isola di Burano per l'ultima cucina stellata da scoprire a Venezia. La location è da favola: l'isola di Mazzorbo con i suoi orti e vigneti riportati a nuova vita da un lavoro di recupero e ristrutturazione attento. Il risultato è un piccolo, incantevole, mondo antico con vista sulla Laguna più famosa del mondo e una cucina condotta da uno staff giovane e preparato. Un mix che funziona, come dimostra la stella, conquistata con piatti quali l'Anguilla affumicata, rapa rossa e acetosella o Ravioli di burro di artemisia, pinoli e insalate amare.

Vi è piaciuta la selezione dei ristoranti stellati più in voga della Laguna? Vi innamorerete anche delle nostre case di lusso a Venezia. Parola di Engel & Völkers.

Contáctenos ahora
Engel & Völkers
Socios licenciatarios Venecia
  • Campo Santa Margherita, 3002
    30123 Venezia
    Italy | P.IVA 03159030125
  • Fax: +39 041 267 52 23

Lun - Ven 9/13 - 14/18

Sabado y Domingo - By appointment

SABEMOS CUÁL ES EL VALOR DE SU INMUEBLE

¿Sabe cuál es el valor actual de su propiedad? No importa si quiere saber su precio de mercado o si quiere vender o alquilar el inmueble al mejor precio: nuestros expertos en marketing estarán encantados de ayudarle con una valoración gratuita y sin compromiso.

Síganos en las redes sociales