Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Antico Borgo nel cuore della Marca Fermana

Casa, Vendita | Italia, Marche, Civitanova Marche, Ulteriori Proprietà
-Icon
(su richiesta)
Prezzo
Locali-Icon
30
Locali
Superficie commerciale-Icon
14.638,92 sqft
Superficie commerciale
Terreno-Icon
56,83 ac
Terreno
-Icon
(su richiesta)
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Nel Comune di Servigliano, antico borgo fondato intorno all’anno mille, nel cuore della Marca Fermana, che rappresentò uno dei castelli maggiori del territorio, grazie alla sua posizione strategica rispetto alla città di Fermo, proponiamo in vendita “BORGO FELICI”, un antico podere sorto tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. “BORGO FELICI”, sorge all’interno di 23 ettari di terreno semipianeggiante, caratterizzato dalla presenza di un laghetto di circa 6.000 mq e di un piccolo bosco all’ingresso della proprietà. Il podere, oltre ai terreni, in termini volumetrici è composto da sei unità distinte, interamente da ristrutturare e da riportare agli antichi splendori. Il borgo è formato da un nucleo centrale composto a sua volta dalla villa padronale e da un casale colonico. La villa padronale, sviluppata su tre piani fuori terra, di cui il primo e l’ultimo con soffittatura affrescata, è interamente realizzata in muratura portante in pietra e mattoni, con solai e copertura costituiti da orditure lignee. Il casale, anch’esso risalente agli inizi del 1900, è interamente realizzato in pietra e mattoni e possiede le antiche caratteristiche del tipico casale colonico marchigiano; sviluppato su due piani fuori terra, con le stalle e cantine al pianterreno e l’abitazione rurale al primo piano, collegati tra loro da una scala esterna in muratura, che accede alla caratteristica loggia con colonne in mattoni. Gli immobili del nucleo centrale rivestono un interesse culturale e storico, per cui sono vincolati da parte della Soprintendenza di competenza. I restanti volumi sono composti da un altro casale in mattoni, realizzato in epoca diversa e tre volumi accessori e di servizio alla proprietà, tra cui un granaio in pietra e mattoni. I volumi esistenti, risultano parzialmente diruti nella muratura perimetrale, nei solai e coperture e necessitano di lavori di restauro e risanamento conservativo.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Ulteriori Proprietà: ubicazione e contesto di questo immobile

“BORGO FELICI” è ubicato a circa 3 Km dal centro abitato del Comune di Servigliano, nel territorio della Provincia di Fermo, precisamente in Contrada Molino; territorio caratterizzato da dolci colline e da panorami di rara bellezza. L’intera proprietà, sorge in adiacenza al Fiume Tenna, ed è situata lungo la SP 239 Fermana-Faleriense, asse principale che collega facilmente l’entroterra alla costa ed a tutti i servizi ad essa connessa. A pochi Km d'auto è infatti possibile raggiungere le rinomate località balneari della costa adriatica, tra cui Civitanova Marche, Numana, Sirolo e San Benedetto del Tronto, nonchè la storica Città di Fermo, capoluogo dell’omonima provincia. Ottimi i collegamenti alle principali vie ed infrastrutture di comunicazione, come il Casello A14 Fermo-Porto San Giorgio che dista circa 30 km, il porto di Ancona a ca. 80 Km, l'aeroporto di Ancona/Falconara “Raffaello Sanzio” a ca. 90 Km e la stazione ferroviaria di Porto San Giorgio-Fermo, a circa 32 km. "BORGO FELICI", unico nel suo genere, con i suoi terreni, il laghetto ed il piccolo bosco, ha nella polifunzionalità, il suo valore aggiunto; offrendo molteplici soluzioni di utilizzo, risulta un’ottima opportunità sia per chi desidera creare un’oasi di pace e riservatezza, sia per chi desidera una proprietà dal profumo antico e ricca di fascino, anche come residenza per diversi nuclei familiari.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Civitanova Marche
  • ODD Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Luca Rastelli
  • Via S. Luigi Versiglia 17
  • 62012 Civitanova Marche MC
  • Tel.: +39 0733 471862
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L'incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) corrisposto dall’acquirente nel caso di acquisto risulta essere una forma di impegno contrattuale se effettuato direttamente o indirettamente tramite persone a lui riconducibili, ed è pari al 5% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso). L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell’IVA. La ODD Real Estate srl (affiliato di Engel & Völkers Italia S.r.l.) ed i suoi eventuali agenti immobiliari, hanno il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, l'eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terze persone. La nostra società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. Nel caso l’immobile in oggetto fosse già conosciuto è indispensabile farlo presente entro e non oltre i 3 giorni dalla ricezione dell'exposè. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media