Vendez votre bien immobilier
Acheter
Liste de favoris
Prenda contatto

Podere Pian Di Caggio

Casa, Vendita | Italia, Toscana, Siena / Colline Toscane, Asciano
Prezzo-Icon
800.000 EUR
Prezzo
Superficie commerciale-Icon
660 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
36,24 ha
Terreno
Prezzo-Icon
800.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Siena. I dati sopra riportati

possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato

telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Siena e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Al Pian di Caggio si arriva tramite un viale privato di circa 75 metri, il quale potrebbe essere adornato dai classici cipressi che caratterizzano il paesaggio della campagna Toscana. Il podere, come da tradizione contadina, si erge sulla sommità della collina, dalla quale si gode di splendida vista a 360 gradi sulla campagna circostante. Il Podere è composto dell’edificio principale sviluppato su 2 piani con le caratteristiche stalle al piano terra e l’abitazione rurale al primo piano, una capanna, ex fienile prospicente il caseggiato principale e di fianco alla parata vi era un forno a legna che era usato principalmente per cuocere il pane. I solai, la copertura ed alcune pareti interne risultano parzialmente diruti, costituiti da orditure lignee e antichi cotti e pietre che potranno essere riutilizzati per un sapiente restauro. Sulla strada bianca che porta al podere spicca una grande pianta di leccio che segna l’ingresso, affiancata da un antico pozzo in tipico mattone rosso molto suggestivo. Il Podere è circondato da terreno agricolo di proprietà per circa 36 ettari, nei quali si trovano, oltre a seminativi, anche circa 2 ettari di tartufaia, con un’ottima resa. Il Podere Pian Di Caggio gode inoltre di un benefit non comune agli edifici di campagna, oltre agli allacciamenti ad acqua e luce, è preste anche il gas metano come di uso cittadino.


Asciano: ubicazione e contesto di questo immobile

Il podere Pian Di Caggio è ubicato nel Comune di Asciano e precisamente in località Torre a Castello, facilmente raggiungibile dalla superstrada tramite l’uscita di Castelnuovo Berardenga. La proprietà si raggiunge percorrendo un breve tratto di strada bianca che attraversa anche una vicina fattoria. Ideale per chi desidera un ritiro nella tipica e tranquilla campagna senese ma a pochi minuti dalla città e da tutti i collegamenti; infatti, in circa 15 minuti si raggiunge il centro storico di Siena. Il territorio delle Crete Senesi è caratterizzato da colline simili a un mare immobile, con castelli e chiesette medioevali e soprattutto panorami di bellezza sconvolgente, un intreccio di linee curve dove la storia, la natura e l’uomo trovano un’armonia misteriosa.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Siena
  • Living Tuscany S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Via Rinaldini, 3 (Chiasso Largo)
  • 53100 Siena
  • Tel.: +39 0577 28 84 16
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA del prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore e acquirente. Living Tuscany s.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali e ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Living Tuscany s.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice. Living Tuscany s.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Living Tuscany s.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Living Tuscany s.r.l. sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media