Vender
Comprar
Vender
Comprar
Lista de observação
Tour virtuale
Indietro
Tour virtuale
Prenda contatto

Mansarda prestigiosa in storico palazzo di Ala

Appartamento, Vendita | Italia, Trentino, Riva del Garda, Ala
Prezzo-Icon
1.350.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
8
Camere da letto
Bagni-Icon
5
Bagni
Superficie commerciale-Icon
900 m²
Superficie commerciale
Prezzo-Icon
1.350.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano conservati e chi abbia accesso agli stessi consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei miei dati ai sensi della normativa vigente sulla protezione dei dati e al trattamento da parte del fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

Affascinante, ampia e storica porzione di Palazzo Angelini, edificio risalente al periodo veneziano, posizionato nel centro storico di Ala che ospitò importanti personaggi storici: Carlo V , Massimiliano II d'Asburgo, Carlo VI d'Asburgo e il generale Cadorna. Il palazzo è un esempio di architettura tardo-barocca con una facciata impreziosita da un maestoso portale settecentesco. Gli interni riassumono i tratti di un passato nobiliare con legni intarsiati, stucchi, ricche decorazioni e pitture. Sin dalla prima corte di ingresso si può cogliere la magnificenza del passato: la scalinata in pietra accompagna visivamente il visitatore verso i piani alti, offrendo scorci sull’esterno dai grandi loggiati presenti a ogni piano. La proprietà proposta comprende l’intero secondo piano, attualmente adibito a studio dentistico e il terzo piano adibito ad appartamento. L’appartamento è composto da un ampio soggiorno con travi e coppi di copertura a vista, suddiviso in differenti ambiti, dalla zona pranzo, alla libreria e la zona divani. Numerose finestre, una stufa in maiolica, una scala che porta a un sottotetto completano l’architettura degli spazi rendendoli unici e sofisticati. Un lungo corridoio distributivo serve una grande cucina con caminetto e bagno di servizio. Al lato opposto si trovano una camera adibita a lavanderia e due stanze in succesione l’una all’altra. Le finestre si affacciano sui tetti di tutto il centro storico di Ala. Il secondo piano, di pianta speculare rispetto al piano superiore, tranne per la superficie dedicata al loggiato, è composto da tre ampi locali affrescati, un monolocale, quattro bagni, una cucina e tre stanze. La pianta suggerisce, come per il piano terzo, un possibile utilizzo come appartamento.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Ala: ubicazione e contesto di questo immobile

Ala è un comune italiano della provincia autonoma di Trento, situato allo sbocco della Val di Ronchi nella Vallagarina; la prima è percorsa da un torrente anch'esso chiamato Ala. Il capoluogo comunale, che comprende la Vallagarina orientale, si trova a poco più di 15 chilometri dal passo delle Fittanze della Sega, valico alpino sito a 1399 m s.l.m., che lo mette in comunicazione con il Veneto, provincia di Verona. Fino alla prima guerra mondiale, la cittadina fu un'importante stazione di confine fra l'Italia e l'Impero austro-ungarico. Anche Napoleone Bonaparte, Benito Mussolini, Wolfgang Amadeus Mozart e Andreas Hofer sostarono ad Ala. Il borgo è sicuramente antico e di origine romana, infatti si ha notizia che in epoca imperiale era già noto come crocevia di commerci, oltre che una stazione di sosta per il cambio dei cavalli.
Alcune architetture civili di rilievo storico
• Palazzi de' Pizzini dove furono ospiti lo Zar Nicola I di Russia, Heinrich Heine, Mozart, Napoleone Bonaparte e Eugenio Prati.
• Palazzo Angelini che ospitò importanti personaggi in viaggio tra l'Italia e l'Europa: Carlo V (1541- 1543), Massimiliano II d'Asburgo (1548), Carlo VI d'Asburgo (1711), il generale Luigi Cadorna durante la prima guerra mondiale, risalente al periodo veneziano (XV Sec.).
Per la sua posizione geografica Ala è strategica per il raggiungimento di varie località turistiche quali Riva del Garda, Folgaria, Brentonico e Verona.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Riva del Garda
  • Trentino Real Estate S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Michela Bruni
  • Tel.: +39 0461 1788300
  • Cell.: +39 348 300 6609
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L'incarico di mediazione con la nostra agenzia e/o i nostri agenti immobiliari è formalizzato con la stipula di un accordo o con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure dei servizi/nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il diritto alla provvigione matura nel momento in cui l'Acquirente viene a conoscenza dell'accettazione della sua proposta di acquisto da parte del Venditore. La provvigione verrà corrisposta dall'Acquirente contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita (compromesso).
L'importo lordo della provvigione può variare nel caso in cui ci sia un adeguamento dell'IVA. La Trentino Real Estate Srl ha il diritto di richiedere immediatamente il pagamento di tale provvigione (contratto a favore di terzi). L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell'Acquirente. La nostra società non accetta responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni da noi riportate, in quanto tutto il materiale si basa su informazioni fornite da terzi. La nostra
società considera queste informazioni veritiere e non si assume alcuna responsabilità circa omissioni, inesattezze ed attualità delle stesse. E' riconosciuto al Venditore il diritto di vendere la proprietà prima della firma. Nel caso l'immobile in oggetto fosse
già conosciuto è indispensabile farlo presente. Per il resto valgono le nostre condizioni generali.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media