Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Affascinante casale con vista panoramica

Casa, Vendita | Italia, Toscana, Siena / Colline Toscane, Greve in Chianti
Prezzo-Icon
2.500.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
4
Bagni
Superficie commerciale-Icon
600 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
18 ha
Terreno
Prezzo-Icon
2.500.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Colline Toscane. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Colline Toscane e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Questa proprietà dal fascino unico si trova in posizione panoramica nelle dolci colline del Chianti. Per raggiungerla si percorre una breve strada bianca e circa 300 metri di strada privata che permette di avere totale privacy.
Il casale, pur avendo subito diverse trasformazioni nel tempo, ha mantenuto il suo charme immutato; risalente al 1200, in origine era una torre di avvistamento usata durante gli scontri tra Firenze e Siena, per poi successivamente diventare il classico casale di campagna. A renderlo di particolare fascino è la grande corte interna con ampi portici, dove intorno si sviluppa tutto l’immobile che vanta di vari accessi.
Entrando troviamo un grande ingresso, una bella cucina con un grande focolare ed accesso diretto al loggiato coperto, ideale per fare cene o pranzi all’aperto, oltre ad un grande ripostiglio/lavanderia. Scendendo qualche gradino c’è poi una deliziosa cantina in pietra. Nell’altra ala si sviluppa la zona giorno con un’ampia sala da pranzo, un salotto con camino ed un grande soggiorno adornato con grandi finestre che si aprono direttamente sulla piscina. Le rifiniture sono molto caratteristiche, con un bellissimo pavimento in cotto fatto a mano, le porte interne ricavate dai vecchi tini del vino ed i solai con travi e travicelli a vista.
Percorrendo la scalinata in legno raggiungiamo la zona notte dove c’è una grande Master Bedroom con guardaroba walk-in, bagno ensuite con vasca idromassaggio. La camera è molto luminosa grazie alla presenza di cinque finestre e gode di un accesso diretto al cortile interno. Ci sono poi altre tre camere matrimoniali, due bagni con doccia e un guardaroba che potrebbe essere trasformato in un ulteriore bagno ensuite.
La proprietà è circondata da quasi 18Ha di terreno, in parte giardino, bosco, uliveto e circa 2,70Ha di vigneto Chianti Classico. La piscina privata, con forma atipica, è ubicata in un’ottima posizione soleggiata e con vista stupenda sui vigneti. All’interno del grande giardino, che circonda la proprietà su tutti e quattro lati, vi sono diverse zone pensate appositamente per il relax, offrendo la possibilità di immergersi completamente nei suoni rilassanti della natura e godere di momenti di tranquillità assoluta. Completa la proprietà un rudere completamente da ristrutturare che potrebbe diventare una bella dependance per ospiti o per il personale di servizio.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

La planimetria di questo immobile


Greve in Chianti: ubicazione e contesto di questo immobile

Il centro abitato più vicino è a circa 3km; qui troviamo tutti i servizi essenziali come supermercati, bar, vari ristoranti, farmacie, un centro medico di primo soccorso, bancomat, scuole primarie e secondarie, bus, ecc.
Il centro storico di Firenze è comodamente raggiungibile in circa 40 minuti, offrendo accesso a tutti i servizi e le comodità tipiche della città, tra cui l'aeroporto, la stazione dei treni ad alta velocità e centri commerciali. Inoltre, a solo un'ora e mezza di distanza si trova l'aeroporto di Pisa, ampliando ulteriormente le possibilità di viaggio e connessioni a livello internazionale.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Colline Toscane
  • Living Tuscany S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Francesco Bevanati
  • Via IV Novembre, 44
  • IT-50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)
  • Tel.: +39 055 202 3185
  • Cell.: +39 331 2367701
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA del prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente. Living Tuscany s.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Living Tuscany s.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice. Living Tuscany s.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Living Tuscany s.r.l. , conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Living Tuscany s.r.l. sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media