Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Villa nobiliare nel Chianti Classico fiorentino

Casa, Vendita | Italia, Toscana, Siena / Colline Toscane, Greve in Chianti
Prezzo-Icon
2.950.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
12
Camere da letto
Bagni-Icon
12
Bagni
Superficie commerciale-Icon
2.000 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
30 ha
Terreno
Prezzo-Icon
2.950.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Acconsento al trattamento dei miei dati ai fini della ricerca di immobili da parte del Engel & Völkers Colline Toscane. I dati sopra riportati possono essere trasmessi al partner di licenza responsabile a livello locale del Gruppo Engel & Völkers per contattarmi. Fornendo il mio numero di telefono, accetto di essere contattato telefonicamente dal partner di licenza del Gruppo Engel & Völkers responsabile a livello locale.

È possibile conoscere nel dettaglio quali sono i dati memorizzati da Engel & Völkers Colline Toscane e quali diritti si hanno in questo ambito cliccando sul link sottostante. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa villa


Caratteristiche e particolarità di questa villa

Questa affascinante proprietà si trova nel cuore del Chianti Classico fiorentino, a pochi minuti da Greve in Chianti, in posizione dominante con vista mozzafiato sui vigneti e uliveti. Per raggiungere la tenuta si deve percorrere una strada bianca in buonissime condizioni di circa 2km. La proprietà è composta da una villa padronale di circa 650mq risalente al 1500, il cui fascino e caratteri distintivi sono stati preservati nel tempo, vari annessi, tra cui alcuni da ristrutturare, per un totale di circa 2000mq, e 30ha di vigneti, uliveti e bosco che circondano la proprietà. Attualmente la villa è divisa in due appartamenti facilmente ricongiungibili. Le stanze sono ampie e caratterizzate da pavimenti in cotto antico, camini in pietra e soffitti con travi e travicelli a vista. Dal giardino e dalle terrazze si gode di una vista stupenda sulla vallata, con scorci emozionanti, specialmente al tramonto. Adiacenti alla villa, al piano terra ed interrato, si trovano l’appartamento del casiere, un’acetaia con barrique in legno dove vi sono tutt’ora aceto balsamico e amari prodotti dalla famiglia, vari magazzini e una cantina di circa 450mq in pietra a vista completa di tini in acciaio e botti in legno dove venivano prodotti vino e olio della tenuta. Un annesso di circa 300mq ospita al piano primo un appartamento che attualmente è messo a reddito, mentre al piano terra ci sono vari magazzini da ristrutturare. In posizione panoramica si trova un fienile con doppia altezza di circa 90mq da ristrutturare. Altri 2 edifici sono stati da poco ristrutturati, e hanno entrambi al primo piano un appartamento con 1 camera, bagno, soggiorno-cucina e giardino, mentre al piano terra ci sono un locale per la vendita diretta dei prodotti della tenuta e un ristorante con cucina professionale. Dalla piscina panoramica si gode di una vista aperta sulla vallata. Completa la proprietà una cappella privata.


La planimetria di questo immobile


Greve in Chianti: ubicazione e contesto di questo immobile

La proprietà si trova nelle campagne del Chianti Classico fiorentino, lontana dal caos delle strade trafficate e circondata da vigneti, oliveti, boschi e spazi aperti, tipico scorcio da cartolina toscana. Siamo a circa 30 minuti di auto da Firenze dove ci sono tutti i servizi come aeroporto, autostrada e stazione dei treni ad alta velocità. Il centro abitato più vicino dista circa 3km dove ci sono ristoranti, bar o beni di prima necessità.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Colline Toscane
  • Living Tuscany S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Francesco Bevanati
  • Via IV Novembre, 44
  • IT-50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)
  • Tel.: +39 055 202 3185
  • Cell.: +39 331 2367701
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA del prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente. Living Tuscany s.r.l. (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Living Tuscany s.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice. Living Tuscany s.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Living Tuscany s.r.l. , conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Living Tuscany s.r.l. sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media