Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Ampio appartamento con splendida vista sul mare

Appartamento, Vendita | Italia, Puglia, Salento Est, Melendugno
Prezzo-Icon
280.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
3
Camere da letto
Bagni-Icon
2
Bagni
Superficie abitabile-Icon
120 m²
Superficie abitabile
Prezzo-Icon
280.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra
Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questo appartamento


Caratteristiche e particolarità di questo appartamento

L'appartamento fronte mare, nei pressi della grotta della Poesia ha grandi potenzialità come investimento ed è anche pronto per viverci.
Prima di descrivere gli interni è d'obbligo descrivere il terreno della stessa proprietà, esclusivo, panoramico e direttamente sul mare.
Questo non è incuso nel prezzo di vendita, ma potrebbe essere acquistato insieme alla casa con un ragionevole sovrapprezzo e attribuisce un valore aggiunto che non ha pari, dando la possibilità di vivere questa posizione in modo indimenticabile.
Che sia l'alba o il momento dell'aperitivo, sarebbe come disporre di un piccolo lido privato, vista la sua posizione oltre la strada provinciale, direttamente sulla roccia: un sogno.
La proprietà ospita comodamente sei persone, grazie alle sue tre camere da letto matrimoniali e due bagni, di cui uno in camera.
Resta poi un soggiorno molto generoso, diviso in zona pranzo e zona relax, entrambe viata mare.
Un angolo del soggiorno è occupato da un camino, visibile da ogni zona della casa, dotata di un recente impianto di riscaldamento a gas con caldaia.
Si sviluppa tutta al primo piano, mentre al secondo piano c'è e un'area solare accessibile e panoramica di oltre 150mq, tutta esclusiva e sfruttabile.
Al piano terra c'è un solo cancello d'ingresso, scorrevole e carrabile. Subito dopo gli spazi sono definiti in maniera molto chiara, con parcheggio coperto ed esclusivo, grande abbastanza per ricoverare almeno due auto.
La facciata accoglie un terrazzo fronte mare abitabile di circa 25 mq, con vista a sud sulla baia di Torre Dell'Orso e ad est sulle montagne dell'Albania. Proprio davanti la casa inizia un sistema di grotte che continua verso nord per qualche centinaio di metri.
E' dotata di acquedotto, fogna, contatore da 6kw, sistema di allarme collegato alla vigilanza, elettrodomestici e ammobiliata.


Visita virtuale dell'immobile

Una visita virtuale Le farà scoprire gli immobili in anteprima e La aiuterà a trovare l'ispirazione.

Melendugno: ubicazione e contesto di questo immobile

A soli 20 minuti di auto da Lecce, Torre Specchia Ruggeri e Torre Sant'Andrea, sono i due estremi del comune di Melendugno, sul mare.
Quasi 15 chilometri di costa che comprendono anche le marine di Roca, San Foca e Torre dell'Orso conosciute per il loro meraviglioso mare cristallino dove trovare anche un sistema di grotte naturali. Trà le più note, la famosa “Grotta della Poesia”, meta di turisti italiani e stranieri.
Torre dell'Orso è infatti una frazione molto conosciuta per la grande frequentazione estiva, con la sua baia panoramica e la splendida spiaggia di fronte alla quale si possono ammirare “le due sorelle” due rocce molto simili nella forma poste l'una accanto all'altra.
La costa si presenta rocciosa , stratificata e a tratti, alta e panoramica in un alternarsi di spiagge sabbiose spesso attrezzate con lidi organizzati.
In questo meraviglioso contesto, si possono trovare anche esercizi pubblici, strutture ricettive e servizi commerciali aperti tutto l'anno.
La strada provinciale litoranea attraversa la costa Adriatica del Salento da San Cataldo ad Otranto in un continuo alternarsi di macchia mediterranea, spiagge e piccoli centri abitati molto attivi durante l'estate ma frequentati anche in inverno da sportivi, runners, ciclisti e camminatori che, approfittando del basso traffico automobilistico si godono la bellezza del panorama marino e della riserva delle Cesine.
Storicamente, il primo insediamento abitativo è rappresentato da Roca Vecchia. Il sito,frequentato sin dalla preistoria, nacque come città fortificata.
Durante l'inverno la popolazione si riduce, ma in soli 10 minuti si raggiunge la città di Melendugno e in poco più la città di Lecce.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Salento Lecce
  • IN PUGLIA S.r.l.
  • Affiliato di E&V Italia S.r.l.
  • Alessandro Santantonio · 444 prima sezione immobiliare
  • Piazzetta Fulgenzio della Monica 11
  • 73100 Lecce
  • Tel.: +39 0832 16 97 543
  • Cell.: +39 3290930684
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L'incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e ralative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 5% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell'immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accetazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). In Puglia srl (affiliata ad Engel & Völkers Italia srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L'imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell'acquirente. In Puglia srl declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. In Puglia srl considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all'attualità delle stesse nonchè ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice fatti salvi i suoi obblighi nei confroni di In Puglia srl, conserverà la facoltà di vendere a terzi l'immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest'ultimo è fatto obbligo di comunicare se l'immobile propostogli da In Puglia srl sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.



Ci segua sui Social Media