Venda su propiedad
Comprar
Alquilar
Lista de favoritos
Prenda contatto

Antica tenuta di campagna nella terra del Gavi

Casa, Vendita | Italia, Piemonte, Asti-Monferrato, GAVI
Prezzo-Icon
690.000 EUR
Prezzo
Camere da letto-Icon
4
Camere da letto
Bagni-Icon
3
Bagni
Superficie commerciale-Icon
530 m²
Superficie commerciale
Terreno-Icon
10.000 m²
Terreno
Prezzo-Icon
690.000 EUR
Prezzo

Richiedere ora un Exposè

Contatti
Viewing Appointment
Indietro
Contatti
Viewing Appointment
Sig. / Sig.ra
  • Sig.
  • Sig.ra

Potete conoscere in dettaglio quali dati vengano

conservati e chi abbia accesso agli stessi

consultando la nostra politica sulla privacy.

Acconsento alla raccolta e alla elaborazione dei

miei dati ai sensi della normativa vigente sulla

protezione dei dati e al trattamento da parte del

fornitore di servizi col fine di rispondere alle mia

richiesta di contatto o d'informazioni.

Posso revocare il mio consenso in futuro in

qualsiasi momento.

Messaggio inviato con successo
Invia
Continue
chiudi
Please select an option

Quello che dovreste sapere su questa casa


Caratteristiche e particolarità di questa casa

Parte dell'antica tenuta di campagna di un'importante famiglia di Marchesi genovesi, questa splendida proprietà risale al 1890 ed è stata completamente ristrutturata negli anni '90. Ancora in ottime condizioni, grazie alla costante manutenzione dei proprietari, si compone di due corpi di fabbrica, che costituivano la vecchia scuderia della tenuta nobiliare: la casa principale a L, disposta su due piani, e il vecchio fienile sviluppato su due livelli più cantina originale. Le due unità sono collegate da un vano di passaggio. La casa padronale ha tutti ambienti di generose dimensioni, ricchi di fascino e storia. Al piano terra: ingresso, sala da pranzo open space con cucina country, salotto con studio, bagno e lavanderia. Al primo piano: un ampio salone con camino, quattro camere di cui la padronale con bagno en-suite e stanza armadi e un bagno di condivisione. L'affascinante rustico, il cui piano terra è finestrato con affaccio su giardino e piscina, è attualmente utilizzato come spazio ricreativo. Il piano superiore è il fienile da recuperare come zona notte o ulteriore dependance. Attualmente classificato come magazzino, il rustico dispone dell'autorizzazione a cambio di destinazione d'uso ad abitazione. Al piano interrato una suggestiva cantina di circa 65 mq con volte in mattoni. La tenuta dispone di un ampio giardino riccamente piantumato, di circa 3000 mq, di una piscina a cloro 11x5 mt e di ulteriore terreno a prato in lieve pendenza di circa 7000 mq. Storicità, ampi spazi, verde, terreno completamente godibile, vicinanza a tutti i servizi: la soluzione perfetta per chi ama vivere la campagna in relax, in compagnia di famiglia e amici.


La planimetria di questo immobile


GAVI: ubicazione e contesto di questo immobile

Per chi è alla ricerca di un luogo affascinante e ricco di storia da esplorare, Novi Ligure è davvero la destinazione perfetta. Situata nella provincia di Alessandria, questa pittoresca città, di circa 30.000 abitanti, offre un mix unico di architettura storica, delizie culinarie e una vibrante comunità locale. Conosciuta per la sua produzione di cioccolato e per essere la patria dei leggendari ciclisti Fausto Coppi e Costante Girardengo, Novi Ligure incanta per il fascino autentico e le sue tradizioni ben radicate. Con i suoi monumenti antichi e le stradine acciottolate, la città offre un tesoro da scoprire a chiunque vi si avventuri. Ci si può immergere nella storia della città concedendosi una passeggiata nel bellissimo centro storico, ammirando l’architettura rinascimentale e barocca delle chiese e dei palazzi, e visitando il suggestivo Castello dei Pallavicino o il maestoso Duomo di San Pietro. Degno di visita anche il Museo dei Campionissimi, dedicato appunto a Coppi e Girardengo, con una ricca collezione di biciclette d’epoca, trofei e memorabilia, per sperimentare un’immersione unica nella storia del ciclismo italiano. Oltre alla sua storia e cultura, Novi Ligure è anche famosa per la sua gastronomia locale. I visitatori avranno l’opportunità di assaporare i piatti tipici della regione, come la pasta fresca fatta in casa e i formaggi del territorio. La città ospita inoltre numerosi mercati e fiere dove è possibile acquistare prodotti tipici, come il famoso torrone di Novi Ligure. La città è famosa anche per i paesaggi e il verde circostante. Suggestive sono le passeggiate lungo il fiume Scrivia, dove è possibile ammirare paesaggi mozzafiato, prima di dirigersi verso il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, una tappa obbligata per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta. Con una varietà di sentieri escursionistici, aree pic-nic e panorami mozzafiato, questo parco offre un’esperienza indimenticabile immersi nella bellezza naturale del Piemonte. Per gli appassionati di golf, tre prestigiose opportunità a pochi chilometri di distanza: il Golf Club Colline del Gavi, a Tassarolo, con le sue 27 buche, il Golf Club Villa Carolina, a Capriata d’Orba, con le sue 36 buche e il Golf Club La Bollina, a Serravalle Scrivia, con le sue 9 buche. E per quanto riguarda lo shopping, invece, a Serravalle Scrivia, ad appena 7 km di distanza, si trova il famoso Serravalle Designer Outlet, uno dei più grandi di tutta Europa. Da un punto di vista di spostamenti, Novi Ligure ha una posizione strategica. Situato a pochi km da Gavi, dista circa 40 km da Alessandria, 60 km da Genova, 95 km da Milano e 140 km da Torino.


Contatti il Suo consulente personale
Engel & Völkers Asti-Monferrato
E-mail
Colophon
Indietro
Colophon
Questo servizio è fornito da:
Stela Srl con socio unico, Registro delle Imprese di Asti n. 01622330056 - R.E.A. n. AT-130049 (da qui in avanti, “Engel & Völkers”), società con P.IVA e CF 01622330056 e domiciliata in Piazza Medici, 30 14100 Asti - Italia.

Informazioni sull'energia


Comma relativo al diritto di mediazione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Stela S.r.l. Unipersonale (affiliato di Engel & Völkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Stela S.r.l. Unipersonale declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Stela S.r.l. Unipersonale considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Stela S.r.l. Unipersonale, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Stela S.r.l. Unipersonale sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto non previsto nel presente articolo, vigono le disposizione del Codice Civile italiano.


Anche questi immobili Le potrebbero interessare



Ci segua sui Social Media